Tour Panorami del Sud e della Florida

Tour Panorami del Sud e della Florida
" Accompagnatore dall'Italia "

NOSTRA PARTENZA

Tour Panorami del Sud e della Florida

A partire da:

5.255,00€  a persona

* Quote e disponibilità soggette a riconferma al momento della prenotazione

SOLD OUT

Destinazione

Stati Uniti
America

Partenza da

Milano
Mezzo di trasporto: Aereo

Date

Partenze: 2024 20/07/24 , 03/08/24 , 17/08/24
13 Giorni / 11 Notti

Descrizione

Atlanta, Charleston, Savannah, St. Augustine, Orlando, Miami e Key West

Un affascinante viaggio che attraversa Atlanta, Charleston, Savannah, St. Augustine, Orlando, Miami e Key West, un itinerario che offre una straordinaria varietà di esperienze culturali, storiche e naturali, con paesaggi mozzafiato, piatti deliziosi e un mix affascinante di città cosmopolite e paradisi tropicali.

GIORNO 1:

Ritrovo con l’accompagnatore all’aeroporto di Milano o nell’aeroporto di transito e partenza con volo di linea per Atlanta. Arrivo e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere e pernottamento.

GIORNO 2:

Prima colazione. Partenza per il giro città di tutta la giornata, dove si visiteranno il World of Coca Cola, il National Center for Civil and Human Rights. Il Martin Luther King Jr. National Historical Park. Rientro in hotel. Cena in un ristorante locale nel cuore di Atlanta con proposta della tipica cucina del South. Pernottamento.

GIORNO 3:

Prima colazione. La prossima tappa del nostro viaggio è la storica Charleston, nella Carolina del Sud. Charleston è una delle città più antiche e ospitali degli Stati Uniti ed è rinomata per il suo fascino del sud. La città divenne prospera grazie al commercio degli schiavi e del cotone fino allo scoppio della guerra civile il 12 aprile 1861 nel porto di Charleston quando fu aperto il fuoco su Fort Sumter. Arrivo passeggiata esplorativa della città e breve giro in tipica carrozza trainata a cavalli. Rientro in hotel e pernottamento.

GIORNO 4:

Prima colazione. La giornata di oggi continuerà con la scoperta di Savannah, lungo il tragitto è prevista una visita Boone Hall Plantation tappa imperdibile nei pressi di Charleston. Prima di arrivare a destinazione lungo il tragitto, breve sosta a Beaufort, South Carolina, deliziosa cittadina costiera che incanta con la sua architettura antebellum e il fascino del sud, rivivrete alcune delle scene iconiche del film "Forrest Gump", esplorando il suggestivo waterfront e immergendovi nell'atmosfera cinematografica della città.. Arrivo a Savannah, la perla della Georgia, la città affascina con il suo centro storico ben conservato, caratterizzato da incantevoli piazze alberate e un'atmosfera ricca di storia, cultura e gastronomia, con la possibilità di passeggiare lungo le rive del fiume Savannah e scoprire l'ospitalità del sud in ogni angolo. Rientro in hotel e pernottamento.

GIORNO 5:

Prima colazione. Il nostro viaggio continua verso sud, in Florida. Nel primo pomeriggio arriveremo a St. Augustine. Il suo scenario e la sua storia unici distinguono questa città da qualsiasi altra del paese. Passeggerete lungo le strade rivestite di mattoni e vi delizierete del sapore europeo della città, caratterizzata da edifici secolari, carrozze trainate da cavalli, cortili nascosti e molto altro ancora. St. Agustine ha 450 anni di storia da esplorare! E’ prevista una passeggiata all’Anastasia State Park un paradiso costiero con spiagge di sabbia bianca, dune spettacolari e ricca fauna selvatica. Cena in ristorante locale BBQ. Rientro in hotel e pernottamento.

GIORNO 6:

Prima colazione. Ci dirigeremo a sud verso Orlando, con una sosta per un’entusiasmante visita al Kennedy Space Center, uno dei dieci centri della National Aeronautics and Space Administration (NASA). Dal 1968, il Kennedy Space Center della NASA è il principale centro di lancio di volo spaziale umano. Famose operazioni di lancio come quella dell'Apollo e dello Skylab furono effettuate dal Kennedy Space Center Launch Complex 39. Dopo la visita partenza per Orlando e arrivo nel tardo pomeriggio. Sistemazione nelle camere e pernottamento.

GIORNO 7:

Prima colazione. Intera giornata a disposizione. Trascorrerete una giornata indimenticabile a Orlando, potrete scegliere tra un'emozionante visita a uno dei parchi a tema come Disney World o Universal Studios (ingressi non inclusi nella quota) o esplorare l'animata International Drive celebre per lo shopping e la ristorazione. Pernottamento

GIORNO 8:

Prima colazione. Partenza da Orlando in direzione sud verso Miami, attraverserete paesaggi pittoreschi e un mix di città affascinanti. Arrivando a Miami nel pomeriggio, potrete immergerti nell'energia vibrante di South Beach, con la sua celebre vita notturna, il quartiere Art Déco e le spiagge di sabbia bianca. Vi attende un'esperienza indimenticabile di cultura e divertimento in Florida. Cena in un ristorante cubano, rientro in hotel e pernottamento.

GIORNO 9:

Prima colazione. Giornata interamente dedicata alla visita della città che vi condurrà attraverso i quartieri più caratteristici e affascinanti. Scoprirete South Beach, noto per le sue spiagge di sabbia bianca e l'architettura Art Déco lungo Ocean Drive. Esplorerete le strade vivaci di Little Havana, immergendovi nella cultura cubana. Le visite vi porteranno a Wynwood, con i suoi murales artistici e gallerie d'arte all'avanguardia. Proseguirete per Coconut Grove, dove potrete rilassarvi tra giardini verdi e fare shopping in boutique esclusive. Coral Gables vi affascinerà con l'architettura mediterranea. Non dimenticate di scoprire la scena notturna di Downtown Miami o ritornare a South Beach per una serata indimenticabile. Pernottamento

GIORNO 10:

Prima colazione. Oggi vi immergerete in una giornata emozionante a Everglades. Dopo un breve viaggio, avrete l'opportunità di esplorare questo straordinario ecosistema paludoso. Salirete a bordo di un caratteristico airboat per un entusiasmante tour tra le acque delle paludi, con la possibilità di avvistare alligatori maestosi, tartarughe e una varietà di uccelli esotici. Dopo il tour, potrete passeggiare lungo i sentieri a piedi, ammirando la ricca biodiversità di questa regione unica. Successivamente, visitate il centro visitatori per approfondire la vostra comprensione dell'ecosistema. Alla fine della giornata, tornerete a Miami con ricordi indelebili di questa avventura nella natura. Pernottamento.

GIORNO 11:

Prima colazione. La destinazione di oggi sarà Key West, un entusiasmante viaggio lungo la suggestiva Overseas Highway, vi porterà attraverso pittoreschi ponti tra le isole e acque turchesi delle Florida Keys. Arriverete nella splendida Key West, un paradiso tropicale noto per il suo stile di vita rilassato, le spiagge mozzafiato e il vibrante centro storico. Cena di arrivederci. Pernottamento

GIORNO 12:

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

GIORNO 13:

Arrivo in Italia e termine del viaggio.


Location

Prezzo: 5.255,00€ a persona -

LA QUOTA COMPRENDE

Voli intercontinentali di linea in classe economica;
Accompagnatore dall’Italia;
Trasferimenti in arrivo e in partenza ad Atlanta e Miami;
11 pernottamenti in camere standard come da programma;
11 colazioni, 4 cene ;
Visite come da programma;
Tasse locali e facchinaggio in hotel (un collo a testa);
Pullman con aria condizionata per tutto il viaggio

LA QUOTA NON COMPRENDE

Tasse aeroportuali ;
Pasti e bevande non indicati nel programma;
Mance ed extra in genere;
Quota d’iscrizione;
Tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”