Tour la Romantica Valle del Reno

Tour la Romantica Valle del Reno
" Speciale maggio "

NOSTRA PARTENZA

Tour la Romantica Valle del Reno

A partire da:

629,00€  a persona
Mezza Pensione

* Quote e disponibilità soggette a riconferma al momento della prenotazione

SOLD OUT

Destinazione

Germania
Europa
Svizzera
Europa

Partenza da

Sedi stabilite
Mezzo di trasporto: Pullman

Date

Partenza: 2024
04 Giorni / 03 Notti

Descrizione

1° giorno: BASILEA – MANNHEIM Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Svizzera. Sosta a Basilea, città universitaria più antica della Svizzera. La grande Piazza del Mercato, il suo Municipio  in pietra arenaria rossa riccamente decorato e la cattedrale in stile tardo romano e gotico costituiscono i simboli storici della città. Passeggiata libera nel centro storico  dove scoprirete interessanti negozietti e antiche librerie. Pranzo libero. Proseguimento per la Germania. Arrivo ad Mannheim/dintorni. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno: NAVIGAZIONE SUL RENO – MAINZ Prima colazione. In mattinata partenza per Rüdesheim da dove avrà inizio la crociera di circa 2 ore lungo la valle del Reno: panorami meravigliosi, città incantevoli e ricche di cultura tra una natura rigogliosa, castelli fiabeschi, vasti vigneti, boschi lussureggianti, città storiche e pittoreschi villaggi. Questo tratto del fiume, definito la romantica valle del Reno, è stato inserito dall’ UNESCO nel Patrimonio dell’Umanità. Pranzo libero. Sbarco a St. Goarshausen e proseguimento in bus a Mainz, città storica situata sulla confluenza del Meno con il Reno. Incontro con la guida per la visita del centro storico che vanta antiche e pittoresche strade, come Augustinerstrasse e Kirschgarten, ricche di case a graticcio dalle facciate rococò rinascimentali. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno: HEIDELBERG – FRANCOFORTE Prima colazione. Partenza per Heidelberg famosa per la sua prestigiosa università e per l’atmosfera romantica. Circondata da verdi colline e adagiata sulle rive del fiume Neckar, è ricca di musei ed edifici storici, tra cui la Chiesa dello Spirito Santo, l’Alte Brücke (com’è chiamato dagli abitanti il ponte Karl Theodor) e il Castello in stile gotico e rinascimentale. Personalità come Goethe, William Turner e Mark Twain sono legate a questa città, e il suo centro storico, l’Altstadt, è famoso per i suoi tetti rossi e la sua architettura particolare. Incontro con la guida per la visita della città. Pranzo libero. Trasferimento a Francoforte, centro finanziario della Germania, la città conserva delle tracce importanti del suo passato di città imperiale. Visita guidata di questa affascinante città dai forti contrasti tra vecchio e nuovo. Francoforte è anche la città natale del grande scrittore Johann Wolfgang Goethe, la sua casa natale è oggi un interessante museo. Rientro in hotel. Cena e pernottamento

4° giorno: STOCCARDA Prima colazione. Inizio del viaggio di rientro con sosta a Stoccarda, tra le più importanti e popolose di tutta la Germania. Visita guidata della città il cui fulcro è Piazza del Castello (Schlossplatz), un’ampia piazza pedonale circondata da alcuni degli edifici più famosi di Stoccarda e con al centro la Statua della Concordia; la Cattedrale di Stoccarda, un simbolo della città con i campanili uno diverso dall’altro. La città vanta infine stupendi parchi e importanti musei come quello della Mercedes Benz e della Porche. Pranzo libero e proseguimento del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.


Location

Prezzo: 629,00€ a persona - Mezza Pensione

La quota comprende: viaggio in pullman gran turismo; sistemazione in hotel 3* nei dintorni delle località in programma; sistemazione in camere doppie con servizi privati; trattamento di mezza pensione; battello da Rüdesheim a St. Goarshausen; visite guidate come da programma; assistente; assicurazione medico/bagaglio; assicurazione contro l’annullamento.

La quota non comprende: bevande e pasti non indicati in programma; ingressi di ogni tipo; tassa di soggiorno quando dovuta; tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”