Tour India - Speciale Holy Festival
NOSTRA PARTENZA
Tour India - Speciale Holy Festival
A partire da:3.580,00€ a persona
* Quote e disponibilità soggette a riconferma al momento della prenotazione
SOLD OUT
Destinazione
Partenza da
Date
Descrizione
PARTENZA - 08/03/2025 MILANO - DELHI
Partenza da Milano Linate con volo di linea Lufthansa con scalo a Monaco di Baviera. Pasti a bordo.
Arrivo a Nuova Delhi il 09/03/2025
Accoglienza in aeroporto da parte del referente locale e trasferimento in hotel per il pernottamento immediato.
Pernottamento in hotel 5* a New Delhi
GIORNO 2 - 09/03/2025 DELHI
Prima colazione in hotel. La capitale indiana si presenta come un'affascinante combinazione di nuclei urbani sviluppatisi in periodi diversi, dal 900 a.C. al 1930. Dopo la prima colazione, giornata dedicata alla visita di Old e New Delhi con giro in rickshaw.
Dapprima al Raj Gath, monumento in memoria del Mahatma Gandhi, passaggio dal Forte Rosso, così chiamato dal colore delle mura di arenaria e dalla Moschea di Jama Mashjid, dalla cupola bianconera.
Panoramica in auto tra i larghi viali alberati e gli edifici governativi di impronta coloniale della Nuova Delhi, progettata a inizio Novecento da un celebre architetto inglese.
Visita al complesso del Qutb Minar, edificato fra il Due e il Trecento dai sultani di Delhi e formato dalla Torre della Vittoria, dalla Moschea e dai Mausolei reali.
Pernottamento e cena in hotel 5* a New Delhi
GIORNO 3 - 10/03/2025 DELHI - UDAIPUR
Prima colazione in albergo. Al mattino trasferimento all’aeroporto di Delhi in tempo utile per volo diretto verso Udaipur.
Sistemazione in hotel. Una delle città più romantiche del Rajasthan, Udaipur “la perla bianca” è una cittadina deliziosa nota per i suoi laghi e per gli incantevoli angoli di interesse storico. Fu fondata nel 1568 da Udai Singh dopo che la capitale del suo regno Chittor venne espugnata e conquistata dalle truppe dell'imperatore Mughal Akbar.
La città rimase la capitale dello stato mewari fino all'indipendenza dell'India nel 1947, quando il Mewar, antica regione appartenente al clan guerriero dei Rajput, venne integrata nello stato del Rajasthan.
Nel pomeriggio uscita in barca privata sulle calme acque del lago Pichola, dal quale si può ammirare la maestosità della città e la bellezza del Jag Mandir, incantevole palazzo al centro del lago.
In serata Spettacolo di danza tradizionale in Bagore Ki Haveli. Godetevi lo spettacolo di danze tradizionali (Mer Dance, Kalbelia, Banjara Dance...).
Pernottamento e cena in hotel 5* ad Udaipur (B/L/D)
GIORNO 4 - 11/03/2025 UDAIPUR + ESCURSIONE A EKLINJI E NAGDA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città di Udaipur.
Palazzi da favola, vicoli quieti, fortezze arroccate che ricordano antiche battaglie, laghi, mosaici, atmosfera romantica: questa la bella Udaipur.
La visita ha inizio dopo la prima colazione con il Palazzo di Città edificato sul lago Pichola nel 1725, un trionfo di marmo, granito, filigrane, mosaici, vetri, finestre decorate, labirinti di cortili, porte ornamentali, appartamenti, sale affrescate, in un’eccezionale composizione artistica.
Si visitano i musei, la sala delle udienze pubbliche, le camere private delle signore del palazzo e il Sahelion-ki-Badi, i bei giardini con il verde punteggiato di chioschi, fontane, stagni e statue.
Nel pomeriggio breve escursione fuori città per la visita della località di Eklinji con un complesso religioso dedicato a Shiva, racchiuso da alte mura fortificate e di Nagda, antico luogo di culto con numerosi templi raccolti in un maestoso scenario naturale.
Pernottamento e cena in hotel 5* ad Udaipur (B/L/D)
GIORNO 5 - 12/03/2025 UDAIPUR - RANAKPUR - JODHPUR
Prima colazione in hotel. Partenza per Jodhpur (250Km - 6ore circa) con sosta lungo il percorso a Ranakpur, la porta d’ingresso alla regione dei monti Aravalli.
Visita ai santuari jainisti risalenti alla prima metà del XV secolo, in pieno stile maru-gurjara, sintesi dell’arte rajasthana con quella del vicino stato del Gujarat.
Proseguimento per Jodhpur, imponente città fortificata dove si possono ammirare in tutta la loro pienezza i colori del Rajasthan: circondati da enormi bastioni, gli impressionanti edifici di Jodhpur sono in ammaliante contrasto con l’oro del vicino deserto del Thar.
Pernottamento e cena in hotel 4* a Jodhpur
GIORNO 6 - 13/03/2025 JODHPUR - ROHET GARH
Prima colazione in hotel. Visita del Forte Mehrangarh, che sovrasta la città. Eretto nel XV secolo da principi Rajput della cosiddetta Stirpe Solare, il forte appare come una poderosa sentinella alle porte del deserto di Thar. Le imponenti mura e bastioni, di pietra ricavata dalla collina stessa, sono accessibili solo oltrepassando sette porte monumentali. All’interno, cortili e palazzi custodiscono straordinarie collezioni di oggetti di ogni genere che rivelano la vita quotidiana dei sovrani. Dal forte si gode uno spettacolare panorama della città blu che avremo modo di visitare a piedi passeggiando tra i suoi palazzi e le case dal caratteristico colore indaco. Visita al cenotafio Jaswan Thada, memoriale dedicato al popolare governatore Jaswant Singh II (1878-1895), che ripulì Jodhpur dalla piaga dei briganti, avviò i fondamentali impianti di irrigazione e potenziò l'economia. Dopo la visita di Jodhpur trasferimento a Rohet Garh (40Km - 40 minuti circa).
Royal pic-nic in una location speciale nei dintorni di Rohet. Il pranzo viene servito sotto un tendone appositamente progettato con nappe ornate, su tovaglie candide, servito da personale in livrea. Il cibo è caldo e appena uscito dalle cucine di Rohet Garh. Un'esperienza degna della regalità del luogo. Pomeriggio dedicato ad un "Village Safari" in jeep che permette agli ospiti di avvicinarsi e scoprire la vita nei villaggi locali offrendo l'opportunità di interagire con gli abitanti. Il calore delle persone, i fantastici costumi tradizionali delle diverse comunità con tutti i colori vivaci per cui il Rajasthan è così famoso, la diversità tra le varie comunità, la pace e l'armonia nella diversità che è l'essenza dell'India, l'estetica della loro bellissima architettura rustica e i livelli incredibili di igiene, e soprattutto, la spiritualità sottostante che tocca il cuore, rendono il "Village Safari" il momento più memorabile dell'esperienza indiana per la maggior parte dei viaggiatori.
In serata avete inoltre modo di assistere al rituale chiamato "Holika Dehan", una preghiera che si svolge la sera prima di Holi: è questo il momento nel quale per strada vengono accesi grandi falò.
Pernottamento e cena in hotel a Rohet Garh
GIORNO 7 - 14/03/2025 ROHET GARH “HOLI FESTIVAL”
Prima colazione in hotel e un tuffo tra i colori di Holi, una delle feste più variopinte e coinvolgenti dell’India durante la quale le vesti immacolate si trasformano ben presto in vivacissime tavolozze!
È questa un’occasione per liberarsi dalle inibizioni e inondarsi reciprocamente di polveri colorate nell’allegria di canti e danze: i fedeli invadono le strade per essere partecipi del rito che tutti accomuna e unisce, indipendentemente da età, sesso e classi sociali Happy Holi!!
Per l’occasione verrà fornita una 1 kurta pijama (unisex) per ogni partecipante e colori organici.
Le celebrazioni proseguono durante il pranzo. Nel pomeriggio passeggiata insieme alla guida nei villaggi limitrofi alla scoperta di scorci tipici e nascosti. Fuori dalle rotte turistiche.
Pernottamento e cena in hotel a Rohet Garh
GIORNO 8 - 15/03/2025 ROHET GARH - PUSHKAR
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta della sacra cittadina di Pushkar (210Km - 5 ore circa). Visita della cittadina: di particolare interesse il tempio dedicato a Brahma il Dio della Creazione, l’unico in India, il lago sacro della cittadina, importante centro di pellegrinaggi hindu, il vivace mercato locale. Una curiosità, tutta la città è vegetariana ed analcolica.
Pernottamento e cena in hotel 5* a Pushkar
GIORNO 9 - 16/03/2025 PUSHKAR - JAIPUR
Prima colazione in albergo. Partenza per Jaipur (145Km 3,5 ore circa) conosciuta come la “Città Rosa”, che affascina ogni visitatore. Circondata da aspre colline, ognuna coronata da formidabili fortezze, bei palazzi, ville e giardini sparsi in tutto il perimetro. Luoghi d'altri tempi che furono testimoni di processioni reali e fastose celebrazioni. Fatta eccezione per il traffico caotico di biciclette, automobili e autobus, poco sembra essere cambiato. La città, con ricca eredità storica e architettonica, ha una varietà di esperienze da offrire. All’arrivo sistemazione in hotel. Nel pomeriggio esperienza culturale con la vestizione tradizionale indiana. Verrà fornito Saree per le donne e Kurta Pyjama per gli uomini, sarà uno speciale souvenir per ricordarvi la magia indiana. (Una donna indiana vi insegnerà come indossare il saree, abbigliamento tradizionale femminile che consiste in una fascia di stoffa la cui lunghezza può variare dai quattro ai nove metri, che viene avvolta intorno al corpo in vari modi a seconda della tradizione regionale. Inoltre, per chi lo desiderasse, in serata è possibile partecipare ad una cena allo Shiv Vilas https://www.shiv-vilas.in. Una serata a tema in abiti tipici con tanto di benvenuto in stile con musicisti, buffet e danze popolari esclusive. (opzione a pagamento da confermare all’atto della prenotazione).
Pernottamento e cena in hotel 5* a Jaipur (B/L/D)
GIORNO 10 - 17/03/2025 JAIPUR
Prima colazione in hotel. La città di Jaipur presenta forti contrasti e un traffico caotico, ma colorito: carri carichi di frutta trainati da cammelli si fanno strada nelle vie ingombre di automobili, risciò, biciclette, motorini e pedoni che cercano di destreggiarsi come possono. Uomini in costume rajput sfoggiano turbanti colorati e baffi impomatati. Negli animati bazar dominano i colori forti dei sari delle mille merci in vendita. La mattina salita al monumentale Forte di Amber (in jeep) e visita degli sfarzosi padiglioni ivi racchiusi. Rientrando in città sosta per una foto dall'esterno al Palazzo dei Venti (Hawa Mahal) dove le principesse rajput godevano il fresco durante la caldissima estate indiana, osservando senza essere viste la vita cittadina da dietro le finestre traforate dell’edificio. Visita al ricco Palazzo di Città, complesso di edifici principeschi che includono gli appartamenti privati del Maharaja, il Museo, ricco di tappeti e miniature unici al mondo, e l’Armeria, in una armonica e suggestiva fusione di stile moghul e rajasthano. Visita quindi al Jantar Mantar, il famoso osservatorio Astronomico del 1700.
Pernottamento e cena in hotel 5* a Jaipur
GIORNO 11 - 18/03/2025 JAIPUR - ABHANERI - FATEHPUR SIKRI - AGRA
Prima colazione in hotel e partenza in auto per raggiungere Agra, antica città imperiale adorna di splendidi edifici che attestano l’evoluzione dell’arte musulmana in India e dei suoi rapporti con quella hindu.
Prima sosta lungo il percorso ad Abhaneri, un minuscolo villaggio perso nel Rajasthan, quasi al confine con l’Uttar Pradesh, famoso per il pozzo a gradini di Chand Baori, una piccola meraviglia architettonica ed uno dei più profondi e ampi pozzi a gradini dell’India. Secondo una leggenda, questo pozzo venne costruito in una notte dagli spiriti ma, molto più probabilmente, venne costruito nel VII secolo dal re Chand.
Seconda sosta a Fatehpur Sikri, magnifica città fortificata fatta edificare tra il 1571 e il 1585 dall’imperatore Akbar, seguendo uno schema scenografico.
Benché costruita in onore di un sufi, un mistico islamico, vide riuniti artisti ed intellettuali di diverse fedi religiose, che le diedero una particolare impronta eclettica. Dopo un breve periodo di splendore la città fu abbandonata a causa della scarsità d’acqua che la opprimeva, nonostante gli ingegnosi sistemi idraulici elaborati dai costruttori moghul.
Ne testimoniano l’antica grandezza i numerosi palazzi egregiamente restaurati e le vaste rovine, mentre la vicina Jama Masjid, scenografica moschea dall’imponente ingresso trionfale, è tutt’ora frequentatissimo luogo di culto.
Tempo permettendo, sosta al giardino Mehtab Bagh per godere di uno sguardo sul Taj Mahal dall’altra parte del fiume.
Pernottamento e cena in hotel 5* ad Agr
GIORNO 12 - 19/03/2025 AGRA - NUOVA DELHI
Alle prime luce dell’alba visita del Taj Mahal, il mausoleo in marmo bianco dalle finissime decorazioni in pietre semipreziose, assurto ad emblema dell'India imperiale e monumentale. Rientro in hotel per la prima colazione.
Proseguimento con la visita al Forte Rosso, mirabile esempio di architettura moghul. Si visitano la Sala delle pubbliche udienze e i padiglioni reali e, al termine, si prosegue per Delhi (220Km. 3,5 ore circa).
Qualche camera a disposizione per wash and change (4 persone x 1 camera) in hotel non lontano dall’aeroporto. In tarda serata trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.
GIORNO 13 - 20/03/2025 NUOVA DELHI - ITALIA
Trasferimento in aeroporto per volo di rientro a Milano Linate via Monaco di Baviera. Pasti a bordo.
Location
Prezzo: 3.580,00€ a persona -
Minimo 18 partecipanti
La quota comprende:
- Voli intercontinentali in classe economica
- Voli interno Nuova Delhi - Udaipur in classe economica (franchigia bagaglio 15Kg. pp in stiva)
- Quota d’iscrizione inclusa assicurazione Ali base medico/bagaglio
- 11 pernottamenti in camera doppia/twin negli hotels indicati o similari
- Camere per wash & change (4pax x camera) l’ultimo giorno a Delhi in hotel zona aerocity
- Trattamento di pensione completa a partire dalla prima colazione del 9 marzo per terminare con la cena del 19 marzo – pranzi in hotel o in ristoranti locali a seconda dell’itinerario e dei tempi di spostamento
- Trasferimenti e trasporti con veicolo privato con aria condizionata e autista
- Guida/accompagnatore locale parlante italiano per tutto il tour da Delhi a Delhi
- Assistenza CRISALIDE VIAGGI dall’Italia per tutta la durata del viaggio al raggiungimento del minimo di partecipanti
- Ingressi ai luoghi di visita indicati in itinerario
- Escursione in barca privata sul lago Pichola a Udaipur
- Dance Show al Bagore Ki Haveli
- Jeep safari a Rohetgarh
- Speciale royal pic-nic a Rohetgarh
- Walking tour a Rohetgarh
- Celebrazioni Holi festival a Rohetgarh con 1 kurta pijama (unisex) per ogni partecipante e colori organici
- 1 bicchiere di vino / birra locale per persona durante i festeggiamenti Holi
- Jeep ride per salita al forte Amber
- Vestito indiano (Saree / Kurta Pyjama)
- Giro in rickshaw ad Old Delhi ed Agra
- Bottigliette di acqua a disposizione sul bus durante il viaggio (no durante i pasti)
- Router wi-fi a bordo del bus (collegamento max 5-10 apparecchi nello stesso momento)
- Tasse locali e per servizi
- Prezzo bloccato
- FOTO ALBUM RICORDO
La quota NON comprende:
- Assicurazione medica integrativa e annullamento
- Visto d’ingresso in India (€ 60,00 se da nostra emissione)
- Bevande durante i pasti
- Mance per guida e autisti
- Facchinaggio
- Cena a tema allo Shiv Vilas (70€ a persona da confermare all’atto della prenotazione)
- Spese di carattere personale, extra in genere e tutto quanto non menzionato nella voce “La quota comprende”