Ohio, nasce il primo hotel dedicato alla birra. E fa il pieno

Pubblicato lun 3/09/2018
Condividi

L'azienda scozzese Brewdog, che ha un birrificio a Columbus ha aperto l'albergo all'interno della fabbrica. Tutto è a tema: stanze con vista sulle botti, persino la piscina. Nel primo mese sold out di prenotazioni

“Per un sol boccale di birra la mia fama tutta darei” diceva Shakespeare nell’Enrico V. Ma altro che boccali. Meglio vasche e piscine piene di birra. Succede negli Stati Uniti, a Columbus, Ohio, dove ha appena aperto i battenti il primo hotel al mondo dedicato alla birra, The DogHouse Hotel & Brewery. L’idea è venuta alla fabbrica di birra scozzese BrewDog, che nella ridente cittadina di campagna ha un birrificio: per esaudire i desideri dei veri amanti della bionda, l’hotel ha appena aperto all’interno di questo birrificio. Caso unico e forse stravagante, che però sta già conquistando le cronache internazionali, guadagnandosi un bel sold out per il primo mese di apertura.

L’albergo, nato anche con l’obiettivo di attirare turisti in Ohio, con 32 camere, tra cui otto spaziose suite e altrettante dedicate a chi viaggia in compagnia dei propri animali, è una vera isola felice, che ruota attorno alla schiumosa bevanda. A partire proprio dalle stanze, che affacciano non solo sui prati circostanti, ma anche sulle botti del birrificio. Per entrare subito nell’atmosfera, gli ospiti al check-in ricevono subito una birra omaggio e vengono invitati a fare un tour attraverso il Museo della Birra, che si trova all’interno del resort e porta a scoprire la storia della fabbrica scozzese che produce la nota bevanda.