Weekend Svizzera con il Treno Verde delle Alpi, Crociera sul Lago di Thun e Berna

Weekend Svizzera con il Treno Verde delle Alpi, Crociera sul Lago di Thun e Berna
"Mini Tour"

NOSTRA PARTENZA

Weekend Svizzera con il Treno Verde delle Alpi, Crociera sul Lago di Thun e Berna

A partire da:

460,00€  a persona

* Quote e disponibilità soggette a riconferma al momento della prenotazione

SOLD OUT

Destinazione

Svizzera
Europa

Partenza da

Sed stabilite
Mezzo di trasporto: Pullman

Date

Partenza: 2024
02 Giorni / 01 Notte

Descrizione

27.07.2024 - viaggio verso DOMODOSSOLA - Treno Verde delle Alpi - SPIEZ - crociera sul Lago di Thun - THUN - BERNA 
Partenza in pullman dalle sedi stabilite e viaggio in direzione di Domodossola con una sosta di ristoro lungo il percorso.
All'arrivo disbrigo delle formalità, incontro con la guida e sistemazione nelle carrozze riservate. Continuazione del viaggio con guida a bordo del TRENO VERDE DELLE ALPI che, percorrendo la linea del Sempione e del Lötschberg, si inerpica in montagna offrendo panorami incantanti sulle montagne del Vallese e dell'Oberland Bernese.
E' un viaggio che dall'alto Piemonte conduce dritto nel cuore delle Alpi svizzere attraverso la galleria del Sempione che collega Italia e Svizzera. Il percorso passa per Briga, prosegue nella Valle del Rodano e raggiunge Goppenstein: la porta d’ingresso della Valle del Lötschen. Attraverso una galleria elicoidale e viadotti spettacolari arrivo a SPIEZ, grazioso paesino che si affaccia sul LAGO DI THUN. Discesa dal treno e breve passeggiata di 15 minuti fino al porto.
Dopo il pranzo in ristorante partenza in battello per la CROCIERA sul LAGO DI THUN per ammirare a pieno la bellezza mozzafiato del panorama dove le Alpi che si riflettono nelle splendide acque cristalline. 
Sbarco a THUN e visita guidata della cittadina di origine medievale in splendida posizione sull'omonimo lago, con bei edifici storici e dominata dall'imponente castello. Tempo a disposizione prima di proseguire il viaggio in treno che ci condurrà fino a BERNA, la Capitale federale della Svizzera.
All'arrivo trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento. 

28.07.2024 - BERNA - viaggio di rientro
Prima colazione in hotel.
Mattinata dedicata alla visita guidata di BERNA. Circondata sui tre lati dal fiume Aare, la Città Vecchia ha mantenuto inalterata nei secolo la sua struttura ed è una delle più importanti testimonianze di architettura medievale in Europa: dal 1983 è patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.
Sulla Theaterplatz svetta uno dei più famosi monumenti della città, la medievale Torre dell’Orologio con il suo prezioso orologio astronomico e statuine animate del ‘500.
Altro simbolo cittadino è la celebre Fossa degli Orsi (Bärengraben): nel 16° secolo gli orsi venivano allevati come portafortuna durante le guerre e venne costruito per loro un ricovero che divenne col tempo la fossa degli orsi. Ristrutturata nel 2009 è ora collegata con un tunnel ad un nuovo ambiente adiacente, il Parco degli orsi, che espande notevolmente lo spazio a disposizione degli animali. Da non perdere una passeggiata lungo i “lauben” i famosi portici mediovali vero gioiello architettonico che caratterizzano la città. In tarda mattinata, al termine delle visite, sistemazione in pullman e inizio del viaggio di rientro con soste di ristoro e per il pranzo libero lungo il percorso. 
L'arrivo è previsto in serata. 


Location

Prezzo: 460,00€ a persona -

SUPPLEMENTI:
CAMERA SINGOLA: Euro 110,00 

LA QUOTA COMPRENDE:
– viaggio in PULLMAN dalle sedi stabilite
– sistemazione in HOTEL 4 STELLE in BERNA in camere a due letti con servizi privati
– tassa di soggiorno
– trattamento di MEZZA PENSIONE con cene in hotel come da programma
– PRANZO del 1° giorno in ristorante
– visite GUIDATE OGNI GIORNO come da programma con GUIDA AL SEGUITO per tutto il viaggio
– radioguide con auricolari monouso
– biglietto del treno da Domodossola a Spiez e da Thun a Berna 
– crociera sul Lago di Thun da Spiez a Thun  
– assicurazione medico-bagaglio inclusa assistenza in viaggio e spese mediche
– assistenza in loco

LA QUOTA NON COMPRENDE: facchinaggi, mance, ingressi, pranzo del secondo giorno, bevande, extra personali, quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”