Tour della Germania e Strada Romantica

Tour della Germania e Strada Romantica
" Ultimi Posti "

NOSTRA PARTENZA

Tour della Germania e Strada Romantica

A partire da:

960,00€  a persona

* Quote e disponibilità soggette a riconferma al momento della prenotazione

SOLD OUT

Destinazione

Germania
Europa

Partenza da

Sedi stabilite
Mezzo di trasporto: Pullman

Date

Partenza: 11/08/2024
06 Giorni / 05 Notti
2024-06-19

Descrizione

Domenica 11.08.2024 - viaggio verso RATISBONA - NORIMBERGA
Partenza in pullman al mattino dalle sedi stabilite in direzione del confine del Brennero e della Germania con soste di ristoro e per il pranzo libero in autogrill lungo il percorso.
All’arrivo a RATISBONA (Regensburg) visita guidata della storica città che sorge sulle rive del Danubio ed è Patrimonio UNESCO. Potremo ammirare angoli che ci riportano al periodo romano, ma anche un centro storico medioevale ed uno splendido Duomo, prezioso gioiello di architettura gotica con stupende vetrate. Le caratteristiche case dell’Altstadt risalgono al periodo di massimo splendore di Ratisbona, quando era una libera città imperiale.
Proseguimento quindi del viaggio verso NORIMBERGA, centro economico e culturale della Franconia.
All’arrivo sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Lunedì 12.08.2024 – NORIMBERGA
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante.
Intera giornata dedicata alla visita guidata di NORIMBERGA città dove convivono antico e moderno. Il centro storico medievale con le caratteristiche vie ciottolate, le meravigliose chiese gotiche e tanti altri storici edifici come la casa del pittore Albrecht Dürer, massimo esponente della pittura tedesca rinascimentale. Norimberga è nota anche perché qui si è svolto il “Processo di Norimberga”, dove un tribunale militare internazionale giudicò i crimini dei gerarchi nazisti.

Martedì 13.08.2024 – NORIMBERGA – BAYREUTH – BAMBERGA – NORIMBERGA
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante.
Intera giornata in escursione. In mattinata visita guidata di BAYREUTH nota come la città di Richard Wagner. Sebbene il celebre musicista sia nato a Lipsia, a Bayreuth organizzò un festival musicale destinato a diventare un imperdibile appuntamento annuale per gli appassionati di musica classica.
Nel pomeriggio visita guidata di BAMBERGA l’affascinante cittadina alla confluenza dei fiumi Regnitz e Meno. Nel centro storico si trova la testimonianza della sua lunga storia con edifici che vanno dall’ 11° al 19° secolo, il Duomo Imperiale in stile romanico ed il caratteristico Altes Rathaus (il Municipio Vecchio), decorato con affreschi, che occupa un'isola sul fiume Regnitz raggiungibile tramite ponti ad arco.

Mercoledì 14.08.2024 – NORIMBERGA – WURZBURG – NORIMBERGA
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante.
Intera giornata dedicata alla visita guidata di WURZBURG con particolare attenzione agli interni della RESIDENZ uno dei più importanti e meravigliosi palazzi barocchi della Germania e Patrimonio Unesco. Nel 1750, la grande volta che sovrasta la magnifica Grande Scalinata venne affrescata dal grande maestro veneziano Giovan Battista Tiepolo. L’affresco, che ancora oggi è il più grande al mondo (667 mq) è un’allegoria di quelli che allora erano i quattro continenti conosciuti (Europa, Africa, America e Asia)

Giovedì 15.08.2024 – NORIMBERGA – STRADA ROMANTICA (Romantische Straße) - AUGUSTA
Prima colazione in hotel. Pranzo in ristorante.
Intera giornata in visita guidata alla scoperta della STRADA ROMANTICA. Visita del centro medievale della piccola cittadina di ROTHENBURG con la cinta muraria e le torri di guardia perfettamente conservate, le tipiche case a graticcio bavaresi ed il celeberrimo negozio di articoli natalizi di Käthe Wohlfahrt famoso a livello mondiale, dove è Natale tutto l’anno!
Sosta a DINKELSBÜHL per la visita di quella che è considerata la “sorella minore” di Rothenburg. Tutta racchiusa da mura con diciotto torri di avvistamento e quattro porte è stata fortunatamente risparmiata dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale diventando una vera e propria città-museo che ha conservato intatto il suo fascino.
Imperdibile anche la visita di NÖRDLINGEN che sorge al centro di un enorme cratere formatosi milioni di anni fa dalla caduta di un meteorite. Ha mantenuto nel tempo il suo carattere medievale anche ed il centro storico è dominato dal Daniel, il campanile della chiesa tardo gotica di St. Georg, alto 90 metri.
Al termine delle visite continuazione del viaggio verso AUGUSTA. Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Venerdì 16.08.2024 – AUGUSTA (Augsburg) – viaggio di rientro
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita guidata di AUGUSTA. La città fondata dall'imperatore Augusto nel 15 a. C. è la terza in ordine di grandezza in Baviera dopo Monaco e Norimberga. Visita della Fuggerei costruito per volere di Jakob Fugger nel 1514: si tratta del più antico esempio di edilizia sociale del mondo.
Al termine sistemazione in pullman ed inizio del viaggio di rientro con soste di ristoro e per il pranzo libero in autogrill lungo il percorso. L’arrivo è previsto in serata.


Location

Prezzo: 960,00€ a persona -

LA QUOTA COMPRENDE:
- viaggio in PULLMAN dalle sedi stabilite
- sistemazione in hotel 4 stelle in camere a due letti con servizi privati
- tassa di soggiorno
- trattamento di PENSIONE COMPLETA con pranzi in ristorante come da programma
- visite guidate ogni giorno come da programma
- radioguide con auricolari monouso
- prenotazione e visita guidata del Duomo di Bamberga
- prenotazione e visita guidata della Residenz di Wurzburg
- biglietto d’ingresso alla Residenz di Wurzburg
- biglietto d’ingresso alla Fuggerei di Augsburg
– assicurazione medico-bagaglio inclusa assistenza in viaggio e spese mediche
– assistenza in loco

LA QUOTA NON COMPRENDE: facchinaggi, mance, ingressi non menzionati, pranzo del 1° e 6° giorno, bevande, extra personali, quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”

SUPPLEMENTI:  CAMERA SINGOLA: Euro 160,00