Tour Corea del Sud

Tour Corea del Sud
" Iscrizioni Chiuse "

NOSTRA PARTENZA

Tour Corea del Sud

A partire da:

0,00€  a persona

* Quote e disponibilità soggette a riconferma al momento della prenotazione

SOLD OUT

Destinazione

Corea del Sud
Asia

Partenza da

Mezzo di trasporto: Aereo

Date

Partenza: 2024
13 Giorni / 07 Notti

Descrizione

 

07.08.24 Milano / Seoul:

Volo da Malpensa.

Pernottamento a bordo

 

08.08.24 Seoul:

Arrivo all’aeroporto internazionale di Seoul Incheon e trasferimento in hotel.

 

Hotel: Oyo Myeongdong 5 Lodge e similari

 

09.08.24 Seoul:

Prima colazione in albergo. Partenza per un’intera giornata di visite a Seoul.

  • Santuario Jongmyo: antico luogo di culto confuciano di grande rilevanza nella cultura e nella vita spirituale della nazione coreana;
  • Palazzo reale Changgyeonggung: storico palazzo reale nell’area di Hyehwa;
  • Palazzo reale Changdeokgung: uno dei maggiori complessi architettonici storici di Seoul con il suo GIARDINO SEGRETO;
  • Bukchon: il ‘villaggio del nord’ tradizionale hanok, affascinante quartiere dove vi sono numerose abitazioni in stile tradizionale e nel quale i visitatori possono apprezzare il fascino e l’estetica delle abitaizoni tradizionali coreane;
  • Jogyesa: antico tempio buddhista;
  • Via Insadong-gil: strada turistica ricca di negozi, ristoranti e botteghe di vario genere;
  • Myeongdong: quartiere commerciale, ricco di negozi, botteghe, centri commerciali, ristoranti e locali notturni.

 

Pernottamento in albergo a Seoul e cena libera.

 

Hotel: Oyo Myeongdong 5 Lodge e similari

 

10.08.24 Seoul:

Prima colazione in albergo.

 

Temple stay experience al tempio Myogaskga:

 

10:10 – 10:30 à arrivo e cambio in uniforme

10:20 – 10:40 à Korean orientation

10:40 – 11:00 à English orientation

11:00 – 12:00 à 108 prostrazioni (arco completo)

12:00 – 13:00 à pranzo

13:00 – 14:00 à meditazione e visita guidata

14:00 – 15:00 à cerimonia del te

15:00 – 16:00 à partenza

 

Pernottamento in albergo a Seoul e cena libera.

 

Hotel: Oyo Myeongdong 5 Lodge e similari

 

11.08.24 Seoul:

Prima colazione in albergo.

Partenza per un’intera giornata di visite a Seoul.

  • Palazzo reale Gyeongbokgung: significa ‘splendore e fortuna’ ed è il più grande complesso architettonico storico Seoul. Comprende numerose architetture di notevole eleganza e bellezza. Il palazzo vanta dei bei giardini e alcuni musei di grande interesse;

Possiblità di visitare gratutamente il palazzo affitando gli abiti tradizionali coreani hanbok

  • Casa da tè Suyeonsanbang: questa tradizionale casa da tè accoglie i visitatori di tutto il mondo per assaggiare una deliziosa merenda in stile coreano. Situata vicino all’idilliaco Parco Nazionale Bukhansan, Suyeonsanbang si presenta come un rifugio di montagna lontanissimo dal frastuono e dalla folla della città, e un tempo era la casa dell’autore coreano Lee Tae-jun. Serve prelibatezze golose come torte di riso in accompagnamento a una tazza di tè fumante ed è un posto meraviglioso per sperimentare la cultura coreana.
  • Namsan: montagna ubicata a sud del centro di Seoul. Sulla sua cima è la Torre di Seoul, da cui si hanno vedute panoramiche sulla città.

 

Pernottamento in albergo a Seoul e cena libera.

 

Hotel: Oyo Myeongdong 5 Lodge e similari

 

12.08.24 Seoul/Busan:

Prima colazione in albergo. Trasferimento in stazione per il treno veloce verso Busan KTX017 08:57 – 11.15 e sistemazione in albergo.

Nel pomeriggio visita del mercato ittico Jagalchi, il mercato del pesce più grande della Corea e uno dei più vibranti dell’Asia, e passeggiata nella vicina BIFF, ‘cittadella’ del festival del cinema, una versione coreana della Hollywood Walk of Fame.

Songdo Beach

Qui troverete una piccola spiaggia graziosa circondata da grattacieli moderni e piena zeppa di visitatori e turisti provenienti dal resto della Corea. Una della attrazioni più importanti dell’area è il famoso ponte sospeso Songdo Gureumdari recentemente restaurato che offre una magnifica vista sulla costa sia di giorno che di notte.

 

Pernottamento in albergo a Busan e cena libera.

 

Hotel: Tokyo Inn Busan Station n1 e similari

 

 

13.08.24 Busan:

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Busan.

Haedong Yonggungsa

İl tempio è diverso dai tipici tempi coreani, solitamente situati nel profondo delle montagne. Questo tempio si trova proprio sulla costa, sembra quasi galleggiare sull’oceano. È stato spesso definito il tempio più bella della Corea, grazie alla combinazione unica delle tradizionali strutture del tempio con le onde che si infrangono sulle grandi rocce sottostanti.

Foresta di Ahopsan

La foresta di Ahopsan si estende su 520.000 m2 ed è composta da alberi di 400 anni. È un posto fantastico per vedere bambù, pini, ginkgo, azalee e altro ancora in uno stato incontaminato. Per molto tempo la foresta è stata una zona verde che fungeva da zona di protezione delle acque sorgive. Nella foresta ci sono anche 116 alberi protetti.  

 

Mercato di Gijang

İl mercato di Gijang è un mercato all’aperto che vende vari prodotti tra cui prodotti della pesca di stagione e agricoli. İn primavera sono disponibili alghe e acciughe, mentre in autunno è famoso il pesce sciabola, apprezzato per il suo gusto straordinario. Viene venduto durante i due mesi precedenti e successivi al Chuseok (ringraziamento coreano).

 

Cattedrale dei sogni di Jukseong

La chiesa cattolica di Jukseong, situata in cima a una scogliera costiera, non è una vera chiesa. È stata costruita come set per le riprese del film drammatico “Dream (2009)”. İnizialmente era previsto che l’edificio venisse rimosso una volta completate le riprese, ma è diventato un luogo fotografico così popolare che è rimasto.

 

Villaggio culturale di Busan Gamcheon

İl villaggio culturale di Gamcheon è formato da case costruite a scalinata ai piedi di una montagna costiera, che hanno poi determinato il suo soprannome di ‘Machu Picchu di Busan’. Molti vicoli che attraversano questa comunità sono vivacemente decorati con murales e sculture create dai residenti.

 

Yacht Club The Bay 101

İl Bay 101 si trova in un complesso culturale e artistico nella zona di Haeundae, attirando molti visitatori nella zona grazie allo splendido panorama notturno che offre.

 

Pernottamento in albergo a Busan e cena libera.

 

Hotel: Tokyo Inn Busan Station n1 e similari

 

 

14.08.24 Busan/Gyeongju:

Prima colazione in albergo. Trasferimento alla stazione per il bus diretto verso Gyeongju delle ore 09.00 (durata 50 min). Gyeongju è la città più bella della Corea del Sud. Capitale storica della Corea del primo millennio, ospita innumerevoli tempi, mausolei e testimonianze del suo glorioso passato. İnfatti, questa città fu la capitale della dinastia Shilla.

Dopo la sistemazione in hotel inizieremo la nostra visita verso il Parco dei Tumuli. Questo importante parco archeologico ospita le spoglie dei re della dinastia Shilla. Quindi, scopriremo l’impressionanate Osservatorio Astronomico di Cheomseongdae, altra incredibile testimonianza archeologica. Questo edificio è il più antico osservatorio del continente asiatico, e venne costruito utilizzando 365 pietre che rappresentano i giorni dell’anno solare. İnfine, concluderemo il nostro tour con il Woji, raffinato stagno che fa parte del Complesso del Palazzo Donggung.

Giro serale per ammirare l’osservatorio e il Palazzo illuminati di notte.

 

Pernottamento in albergo a Gyeongju e cena libera.

 

Hotel: Hanokinn (stile tradizionale coreano) e similari

 

15.08.24 Busan/Gyeongju:

Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita del Tempio di Bulguksa, protetto dall’Unesco e vero e proprio fiore all’occhiello della Corea. Risalente al 528, questo complesso templare buddista sorge sulle pendici del Monte Tohamsan. L’ingresso è costituito da una scenografica scalinata e un ponte che immette all’interno del complesso. Poi, raggiungeremo il vicino Tempio Sotterraneo di Seokguram. Collocato all’interno di una grotta a 750 metri sul livello del mare, al suo interno costituisce una gigantesca statua del Buddah.

Nel pomeriggio, visita al Gyeongju Gyochon, villaggio tradizionale coreano. È stato ricostruito e restaurato, ora è un luogo vivace, pieno di negozietti, ristoranti e soprattutto street food, frequentato con entusiasmo dai coreani. È un ottimo posto per passeggiare e scattare belle foto. Tra le case hanok del borgo ce ne sono alcune storicamente importanti e di grande pregio architettonico. İnoltre, queste sono le terre native dell’importante Choi Clan, uno dei clan più antichi della Corea del sud ed è possibile visitare la splendida casa del capostipite. Per concludere, ammireremo lo spettacolare Ponte Woljeonggyo, in tipico stile coreano.

 

 

Pernottamento in albergo a Gyeongju e cena libera.

 

Hotel: Hanokinn (stile tradizionale coreano) e similari

 

16.08.24 Busan/Gyeongju:

Prima colazione in albergo. İn mattinata visita al caratteristico villaggio Yangdong. İl villaggio folkloristico di Yangdong, situato a 16 km a nord est della città di Gyeongju nella regione Gyeongsangbuk-do lungo il fiume Hyeongsan, è un villaggio tradizionale che non è quasi cambiato dai tempi del periodo Joseon. L’intero villaggio è stato designato come ‘Sito di importanti materiali del folclore numero 189’ da parte del governo coreano.

Risalente al 15° secolo, il villaggio fu fondato da Son So, dalla cui famiglia nacque poi uno dei 18 saggi della Corea, Yi Unjeok. Oggi mantiene le sue anticche usanze popolari e le sua tradizioni aristocratiche (yangban), con molti edifici di quell’epoca, conservati in modo eccellente. Si dice che la forma del villaggio, che si estende sulle colline fra una densa vegetazione, segue quella di un ideogramma di buon auspicio.

Nel gennaio 2002 il villaggio Yangdong è stato incluso nella lista dei candidati ai luoghi ‘Patrimonio mondiale’ dell’ Unesco.

 

 

Pernottamento in albergo a Gyeongju e cena libera.

 

Hotel: Hanokinn (stile tradizionale coreano) e similari

 

17.08.24 Gyeongju/Seoul:

Prima colazione nel tempio. Check out e trasferimento alla stazione ferroviaria per il treno veloce verso Seoul KTX016 09:15 – 11:24

Rientro a Busan.

Se il tempo lo consente, nel pomeriggio visita al quartiere Gangnam e il tempio Bongeunsa, un rifugio piacevole dai rumori del centro città e un fiorente complesso. İl fiore all’occhiello del tempio è una statua in pietra di 28 metri di Maitreya, il Buddah del Futuro, una delle statue di pietra più alte del paese. İl complesso comprende anche una storica biblioteca costruita nel 1856 che contiene sculture in legno e critture buddiste. İn serata crociera notturna sul fiume Han

 

 

Pernottamento in albergo a Seoul e cena libera.

 

Hotel: Oyo Myeongdong 5 Lodge e similari

 

18.08.24 Seoul:

Prima colazione in albergo. Partenza per il tour nella zona demilitarizzata DMZ. Si raggiunge la città di Paju e il Parco Imjingak. Arrivati al parco vedremo il Ponte della Libertà poi ci si dirigerà verso il 3° tunnel costruito negli anni 70 dall’esercito nordcoreano per infiltrarsi in Corea del Sud. Cammineremo lungo il tunnel e dopo essere usciti visiteremo la DMZ Exhibition Hall che spiega la versione sud coreana della guerra di Corea. Ci dirigeremo poi verso il monte Dora dove, nell’osservatorio, ci sono molti telescopi per osservare il villaggio di propaganda della Corea del Nord.

 

 

Pernottamento in albergo a Seoul e cena libera.

 

Hotel: Oyo Myeongdong 5 Lodge e similari

 

19.08.24 Seoul:

Prima colazione in albergo. Partenza verso l’aeroporto per il volo di rientro.

 

 

N.B L’ITINERARIO POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI


Location

Prezzo: 0,00€ a persona -

QUOTAZIONI SU RICHIESTA