Tour Turchia: Istanbul e la magica Cappadocia

Tour Turchia: Istanbul e la magica Cappadocia
" Parti con Noi " " Gruppo Crisalide "

NOSTRA PARTENZA

Tour Turchia: Istanbul e la magica Cappadocia

A partire da:

1.730,00€  a persona
Pensione Completa

* Quote e disponibilità soggette a riconferma al momento della prenotazione

SOLD OUT

Scarica Locandina

Destinazione

Turchia
Medio Oriente

Partenza da

Bergamo
Mezzo di trasporto: Aereo

Date

Partenza: 2024
08 Giorni / 07 Notti

Descrizione

23

*MINIMO 15 PARTECIPANTI*

09.24 Bergamo / Istanbul:

Volo da Bergamo per Istanbul

Arrivo ad Istanbul e incontro con la guida. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Partenza dall’albergo per il ristorante presso il Villaggio di Pescatori - Kumkapi per una cena tipica a base pesce accompagnata dalla musica dal vivo di zingari. Rientro in albergo e pernottamento.

 

24.09.24 Istanbul:

Prima colazione in albergo. Visita del Palazzo di Dolmabahce (la sezione Harem è opzionale), il primo palazzo costruito in stile europeo ad Istanbul, il quale fu il principale centro amministrativo dell’Impero Ottomano dal 1856 al 1922. Partenza per il centro storico. Visita dell’antico Ippodromo, in cui si svolgevano le corse delle bighe; degli obelischi e della Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu, conosciuta per le sue maioliche del XVII secolo. Pranzo. Visita della Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina; della Cisterna Basilica, costruita sotto il regno di Giustiniano I nel 532, il periodo più prospero dell'Impero Romano d'Oriente e del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Trasferimento per il rientro in albergo. Partenza per il Corno d’Oro per una cena tipica a base di kebab. Rientro in albergo e pernottamento.  

 

25.09.24 Istanbul:

Prima colazione in albergo. Visita del Palazzo Imperiale di Topkapi con la sua sezione Harem, dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rende testimonianza della potenza e maestosità dell’Impero Ottomano. Passaggio dal Corno d'Oro, l'antico porto durante il periodo bizantino e poi ottomano. Visita del Mercato delle Spezie, conosciuto anche con il nome di Mercato Egiziano, che si sviluppa come prolungamento del Gran Bazar con le bancarelle che propongo spezie di ogni tipo, caffé, dolci e frutta e della Moschea di Rustempasa, costruita nel 1560 da Sinan per Rustem Pasa, genero di Solimano il Magnifico, è uno sfoggio di maestria architettonica e di arte della ceramica ottomane, le fondamenti furono poste per ordine della sultana madre, veneziana Sofia Bellucci Baffo, nuora del figlio di Solimano il Magnifico. Pranzo in ristorante presso il Ponte di Galata.

Gita sul Bosforo con traghetto privato per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Tempo libero al Galataport, il grande complesso commerciale e turistico sul lungo mare della sponda europea dove si trova anche il Museo di Arte Moderna, l’edificio progettato da Renzo Piano mescolando leggerezza ed eleganza.

Possibilità facoltativa e a pagamento di finire la giornata rilassandosi ad un Hammam Antico con uno scrub esfoliante e massaggio. Il bagno turco tradizionale é una variante più umida della sauna ed è diviso in diverse parti: Atrio, Sala Fredda, Sala Tiepida e Sala Calda. L’interno dei bagni è decorato con marmo, materiale che conserva molto bene il calore. Trasferimento in albergo.

Partenza per il centro moderno con mezzi pubblici (tram moderno / antico funiculare / antico tram) e cena tipica in zona centrale, presso il Passaggio dei Fiori sulla via principale e pedonale di Istanbul. Situato nel quartiere Taksim, Via Istiklal, è la strada più popolare della città piena di tutti i tipi di negozi, ristoranti, caffè e spettacoli di strada. Rientro in albergo e pernottamento.

 

26.09.24 Istanbul / Cappadocia:

Volo da Istanbul a  Kayseri

AnchorPrima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto per il volo interno su Cappadocia. Pranzo a bordo. Arrivo in Cappadocia ed accoglienza in aeroporto. Visita di Ozkonak (o Saratli), uno dei complessi di rifugi sottoterra conosciuti come “città sotterranee”; del Villaggio di Belisirma, un tempo era famoso per la sua scuola di medicina, oggi é invece famoso per i piccoli ristoranti sul fiume; della Valle Rosa, uno dei luoghi più belli della Cappadocia e di un laboratorio per la lavorazione e vendita di pietre dure, oro e argento. Partecipazione allo spettacolo dei dervisci danzanti. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Partenza per la cena tipica da raggiungere a piedi camminando in stradine storiche di Urgup.

 

27.09.24 Cappadocia:

Possibilità di partecipare alla gita facoltativa e a pagamento in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba

Prima colazione in albergo. Visita della Valle di Devrent, dove il tempo ha eroso la roccia formando dei picchi, dei coni e degli obelischi; del Museo all’aperto di Goreme, la più spettacolare e famosa tra le valli della Cappadocia, disseminata di colonne rocciose intagliate nel tufo che prendono il nome di "camini delle fate", perché conferiscono alla valle un aspetto fiabesco e di una cooperativa locale dove sarà possibile scoprire tutti i segreti della lavorazione dei famosi tappeti turchi in esposizione con possibilità facoltativa di acquisto e spedizione. Pranzo. Visita della Cittadella di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea e della Valle di Ihlara, che contiene una straordinaria densità di monumenti, con circa 60 tra chiese bizantine, cappelle, monasteri e grotte di eremiti. Trasferimento per il rientro in albergo. Partenza per cenare in un’ elegante location ad Uchisar dove lo spettacolo notturno, in particolare, con le luci che riflettono sulle abitazioni scavate nelle rocce, é da favola. Rientro in albergo e pernottamento.

 

Anchor28.09.24 Cappadocia / Pamukkale (624 km):

Possibilità di partecipare all’escursione facoltativa e a pagamento di Jeep Safari, uno dei modi migliori per godersi i paesaggi unici della Cappadocia, le sue valli e l’incredibile mix di formazioni rocciose e dolci colline. Un itinerario ricco di fermate per fotografare i paesaggi e le caratteristiche mongolfiere.

Prima colazione in albergo. Partenza per Pamukkale attraverso valli e catene montuose. Visita del Caravanserraglio di Sultanhani (XIII secolo), oggi museo. Pranzo. Proseguimento con la visita dell’antica Hierapolis che, distrutta da un terremoto e ricostruita nel 17 d.C., ebbe il suo massimo splendore nel II e III secolo d.C. Visita di Pamukkale, dove i visitatori saranno sorpresi di vedere sul pendio della collina e addossate le une alle altre, decine di enormi vasche formatesi dal lento e millenario scorrere dell’acqua calcarea. Sembra che il tempo si sia fermato e le cascate di una gigantesca fontana siano pietrificate come suggerisce il nome del luogo Pamukkale che tradotto in italiano significa “fortezza di cotone”. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento. Possibilità di un bagno nella piscina termale dell’albergo.

 

29.09.24 Pamukkale / Izmir (224 km):

Prima colazione in albergo. Visita di Efeso: il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsio e il Grande Teatro. Sosta in una caratteristica pelletteria. Pranzo. Proseguimento per Izmir. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Si consiglia una passeggiata nelle vie del centro di Izmir, la terza città più grande del paese, è anche considerata quella più bella dopo Istanbul. Cena tipica di pesce sul lungomare. Rientro in albergo e pernottamento.

 

30.09.24 Izmir / Bergamo: Prima colazione in albergo. Trasferimento all'aeroporto per il volo di rientro in Italia.

 

Importante:

L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti. I siti oggetto delle visite potrebbero essere in fase di restauro o manutenzione. Gli orari dei siti di apertura e i musei sono soggetti alla stagionalità. Sarà cura della guida comunicare in loco eventuali modifiche. Per visitare i luoghi di culto è richiesto un abbigliamento adeguato e rispettoso.

Le escursioni facoltative in mongolfiera e jeep safari non fanno parte del tour. Sono attività organizzate da terzi che hanno facoltà di effettuare l’escursione anche in aree e vallate diverse da quelle tradizionali per ragioni di meteo o di traffico. La responsabilità organizzativa legale appartiene all’organizzatore

dell’escursione che ha la libertà di definire o di cambiare il prezzo, l’itinerario e la modalità di prenotazione o pagamento senza che ciò sia riconducibile in alcun modo all’organizzatore del tour. Tali escursioni potrebbero anche essere annullate poche ore prima dell’inizio a causa di avverse condizioni metereologiche o al raggiungimento del numero effettivo dei partecipanti.


Location

Prezzo: 1.730,00€ a persona - Pensione Completa

Supplemento singola: su richiesta

I nostri PLUS:

  •       Palazzo Imperiale di Topkapi con la sua sezione Harem – visita della Cisterna Basilica-
  •       Gita sul Bosforo a Istanbul per ammirare sia il versante asiatico che europeo con battello PRIVATO
  •       Visita della Valle di Ihlara e del villaggio Belisirma - Serata con spettacolo dei dervizci rotanti
  •       Possibilità facoltativa di entrare in un Hammam Antico, il bagno turco tradizionale              
  •       Album ricordo con le foto scattate durante il viaggio

La quota comprende:

- Volo da Bergamo a Istanbul e ritorno

- Voli interni della guida (Istanbul / Cappadocia e Izmir / Istanbul)

- Tasse aeroportuali

- Bagaglio da stiva incluso + borsa a mano

- Trattamento di pensione completa con acqua ai pasti

- Guida professionale parlante italiano dall’arrivo al rientro

- Auricolari

- Pullman con A/C dall’arrivo al rientro.

- Battello privato per la crociera sul Bosforo.

- Tasse di soggiorno

- assicurazione medico-bagaglio

- assistenza Crisalide Viaggi

- Plus Crisalide Viaggi               

I Prezzi Non Includono:

- Mance in albergo e ristoranti, ingressi ai musei e siti € 160.00

- assicurazione annullamento facoltativa € 145

- tutto quanto non espressamente indicato nel programma

Escursioni Facoltative:

- Possibilità di partecipare alla gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della   Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba € 300.00 (la quotazione potrebbe variare)

- Possibilità di partecipare all’escursione di Jeep Safari, uno dei modi migliori per godersi i paesaggi unici della Cappadocia, le sue valli e l’incredibile mix di formazioni rocciose e dolci colline. Un itinerario ricco di fermate per fotografare i paesaggi e le caratteristiche mongolfiere.  € 60.00 (la quotazione potrebbe variare)

- HAMMAN ANTICO Possibilità di finire la giornata rilassando ad un Hammam Antico con uno scrub esfoliante e massaggio. Il bagno turco tradizionale é una variante più umida della sauna ed è diviso in diverse parti: Atrio, Sala Fredda, Sala Tiepida e Sala Calda. L’interno dei bagni è decorato con marmo, materiale che conserva molto bene il calore. Da € 40.00 a  € 80.00 a seconda del trattamento.