Estensione validità NIE / Ripristino visti Russia

Pubblicato sab 10/07/2021
Condividi

USA: Tutte le eccezioni di interesse nazionale (NIE) concesse negli ultimi 12 mesi sono state prorogate automaticamente e sono valide per 12 mesi dalla data di emissione, con ingressi Multipli. Se ha ricevuto un NIE negli ultimi 12 mesi, NON ha bisogno di un nuovo NIE, purché il motivo del viaggio resti lo stesso. I nuovi NIE saranno emessi per una validità di 12 mesi e per ingressi multipli.

RUSSIA: Il Consolato della Federazione Russa di Milano comunica che sono state ripristinate le procedure per l’emissione dei visti com’era prima del lockdown. Le frontiere sono aperte senza restrizioni per gli italiani e gli stranieri regolarmente residenti.

Gli ingressi sono consentiti solo per via aerea e con voli diretti dall’Italia o da altro Paese con cui la Russia abbia frontiere aperte.

Il viaggiatore deve essere in possesso di tampone molecolare (PCR) negativo in inglese o russo effettuato entro 3 giorni dall’entrata in Russia.

Verranno rilasciati tutti i tipi di visti ai cittadini italiani e ai cittadini stranieri in possesso di permesso di soggiorno italiano o altro documento di residenza permanente.

I visti per Affari e per interventi tecnici verranno rilasciati senza obbligo di invito ministeriale.