Arabia Saudita, moderne meraviglie e antichi tesori!

Pubblicato mar 2/04/2024
Condividi

L’Arabia Saudita è la meta rivelazione che oggi si apre al mondo offrendo a tutti i viaggiatori la possibilità di condividere la sua intensa spiritualità e i propri tesori archeologici, naturali e culturali attraverso musei all’avanguardia e panorami unici.

Un mosaico di esperienze ti aspettano in una terra vasta e sorprendente e ancora turisticamente inesplorata tra dune, colossi rocciosi, canyon profondi, cieli stellati, lussureggianti oasi come quella di Al Ahsa e altopiani montuosi. Molti i luoghi e le aree Patrimonio UNESCO come i preziosi siti archeologici nabatei di Hegra ad AlUla, le pitture rupestri di Ḥimā e Hail, le architetture del quartiere At-Turaif di Diriyah fino alle eleganti dimore dei mercanti di Al Balad a Jeddah.

Tante le sfide culturali d’avanguardia che si possono scoprire lungo gli straordinari paesaggi che regala il Paese, dalla cosmopolita e vivace Riyadh fino a toccare il Maraya Concert Hall tra le più eccelse meraviglie architettoniche del mondo con i suoi specchi a riflettere in eterno i vasti e incantevoli panorami di AlUla.

Oggi l’Arabia Saudita invita i visitatori ad esplorarne la bellezza del passato mentre si svela nel presente progettando nuove meraviglie per il futuro.

In collaborazione con Quality Group