Tour Treviri, Lussemburgo e Traben-Trarbach, armonie lungo la Mosella

Tour Treviri, Lussemburgo e Traben-Trarbach, armonie lungo la Mosella

Tour Treviri, Lussemburgo e Traben-Trarbach, armonie lungo la Mosella

A partire da:

540,00€  a persona

* Quote e disponibilità soggette a riconferma al momento della prenotazione

SOLD OUT

Destinazione

Germania
Europa

Partenza da

Sedi stabilite
Mezzo di trasporto: Pullman

Date

Partenza: 2024
04 Giorni / 03 Notti
2024-07-22

Descrizione

Giovedì 21.11.2024 - viaggio verso TREVIRI 
Partenza in pullman al mattino dalle sedi stabilite in direzione della GERMANIA, attraversando Svizzera e Francia, con soste di ristoro e per il pranzo libero in autogrill lungo il percorso.
All’arrivo a TREVIRI, città fondata dai Romani del 16 a.C., oggi Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Venerdì 22.11.2024 - TREVIRI - TRABEN-TRARBACH - TREVIRI 
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo libero.
Mattinata dedicata alla visita guidata di TREVIRI, la città romana più importante ed interessante del settentrione della Gallia. Si potranno ammirare varie testimonianze dell’epoca romana come la Porta Nigra, simbolo della città che visiteremo anche all'interno, le Terme Imperiali la cui costruzione risale al 4° secolo d.C., la Basilica di Costantino, l’imponente Duomo e la Piazza del Mercato una delle più belle d'Europa. Proprio sulla Hauptplatz e di fronte al Duomo sono allestiti i tradizionali Mercatini di Natale vincitori del premio „Best Christmas Market 2022“.  Nel pomeriggio trasferimento a TRABEN-TRARBACH pittoresca cittadina della regione tedesca di Bernkastel-Wittlich. Sorge in idilliaca posizione sulle rive della Mosella tra dolci colline e idilliaci vigneti del Riesling. Agli inizi del 1900 Traben-Trarbach era un grande centro commerciale di vino d'Europa, seconda solo a Bordeaux. Vi erano più di 100 cantine vinicole e per questo motivo, nella seconda metà del 19° secolo, furono costruite cantine sotto ampie zone del centro cittadino, alcune con volte di oltre 100 metri di lunghezza. Sotto questi storici volti è allestito il "Mosel Wein Nachts Markt” l’unico Mercatino di Natale sotterraneo

Sabato 23.11.2024 - TREVIRI - LUSSEMBURGO - TREVIRI 
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo libero.
Mattinata dedicata alla scoperta del Granducato del Lussemburgo, Stato dell'Unione europea che confina con Germania, Francia e Belgio.
Visita guidata , parte in pullman e parte a piedi, della città di LUSSEMBURGO dalla città vecchia alle vestigia della fortezza, dal centro storico al centro Europeo. Lussemburgo infatti, assieme a Bruxelles e Strasburgo accoglie le sedi di diverse istituzioni dell’Unione Europea.
Tempo a disposizione per visite libere come al Museo della città di Lëtzebuerg che illustra la storia millenaria della città di Lussemburgo e si sviluppa su più piani in un edificio storico in centro città che ripercorre la storia della stessa dalla sua fondazione ad oggi. I tradizionali Mercatini di Natale sono sulla Place d'Arme, ma altri sono distribuiti in città.

Domenica 24.11.2024 - TREVIRI - viaggio di rientro
Prima colazione in hotel. In mattinata sistemazione in pullman ed inizio del viaggio di rientro con soste di ristoro e per il pranzo libero in autogrill lungo il percorso. L’arrivo è previsto in serata.


Location

Prezzo: 540,00€ a persona -

LA QUOTA COMPRENDE:
- viaggio in PULLMAN dalle sedi stabilite
- sistemazione in hotel 4 stelle a TREVIRI in camere a due letti con servizi privati
- tassa di soggiorno
- trattamento di MEZZA PENSIONE con cene in hotel come da programma
- visita guidata di TREVIRI e della città di LUSSEMBURGO come da programma
- radioguide con auricolari monouso
– assicurazione medico-bagaglio inclusa assistenza in viaggio e spese mediche
– assistenza durante il viaggio

LA QUOTA NON COMPRENDE: facchinaggi, mance, ingressi, PRANZI, bevande, extra personali, quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”

SUPPLEMENTI:  CAMERA SINGOLA: Euro 150,00