Tour Praga: la Città d’Oro ed i tesori di Kutna Hora

Tour Praga: la Città d’Oro ed i tesori di Kutna Hora
" Esclusiva Crisalide "

NOSTRA PARTENZA

Tour Praga: la Città d’Oro ed i tesori di Kutna Hora

A partire da:

690,00€  a persona
Pensione Completa

SOLD OUT

Destinazione

Destinazioni Multiple

Partenza da

Sedi stabilite
Mezzo di trasporto: Pullman

Date

Partenza: 02/01/2024
04 Notti / 05 Giorni

Descrizione

02.01.2024 – viaggio verso PRAGA
Partenza in pullman dalle sedi stabilite e viaggio in direzione PRAGA attraverso il confine del Brennero, Austria e Germania con soste di ristoro e per il PRANZO LIBERO lungo il percorso.
PRAGA, la Capitale della Repubblica Ceca che sorge lungo le rive della Moldava è conosciuta anche con l’appellativo di “Città d’Oro”. Dal 1992 il suo centro storico fa parte del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.
All’arrivo a PRAGA sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

03.01.2024 – PRAGA : Città Vecchia e Quartiere Ebraico
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante.
Intera giornata dedicata alla visita guidata di PRAGA. Si potranno ammirare la Piazza della Città Vecchia con il famoso Orologio astronomico simbolo della città; la Chiesa di Tyn, il celeberrimo PONTE CARLO ed il Quartiere Ebraico (Josefov) uno dei più antichi della città, con il Vecchio Cimitero Ebraico, sorto nella prima metà del 15° secolo, stretto tra gli edifici del quartiere Josefov, che è stato per secoli l'unico luogo nel quale gli ebrei praghesi hanno potuto seppellire i propri defunti.

04.01.2024 – KUTNA HORA – PRAGA
Prima colazione e pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante.
CENA TIPICA CON MUSICA, SPETTACOLO e DANZE FOLKLORISTICHE in ristorante
Mattinata dedicata all’escursione a KUTNA HORA, in Boemia, dove si sosterà per la visita guidata della bella e storica città medievale. Conosciuta un tempo come il “tesoro d’argento della Boemia” è stata fondata nel 13° secolo e da allora è stata in competizione con Praga per il potere economico, culturale e politico nella regione. La Chiesa di San Barbaras e la Chiesa dell’Assunzione di Nostra Signora e San Giovanni Battista, sono entrambe patrimonio dell’UNESCO. Il Palazzo della Corte Italiana era in origine la sede della Zecca Centrale di Praga e prende il nome dagli esperti italiani che furono in prima linea nella riforma del conio. Pomeriggio a disposizione in PRAGA per visita libere o shopping.

05.01.2024 – PRAGA: il Castello e Mala Strana
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante.
Intera giornata dedicata al completamento della visita guidata di PRAGA con particolare attenzione al CASTELLO DI PRAGA, fondato nel 9° secolo, che fu la residenza dei re di Boemia, imperatori del Sacro Romano Impero ed ora dei presidenti della Repubblica Ceca. Si potrà ammirare anche la Cattedrale di San Vito, il Palazzo Reale ed il famoso Vicolo d’Oro conosciuto anche come la “Via degli Alchimisti. Visita di Malá Strana, il quartiere più caratteristico di Praga, stretto tra il castello e la Moldava con le caratteristiche tranquille e suggestive viuzze.

06.01.2024 – PRAGA – viaggio di rientro
Dopo la prima colazione in hotel sistemazione in pullman ed inizio del viaggio di rientro con soste di ristoro e per il PRANZO LIBERO lungo il percorso. L’arrivo è previsto in serata


Location

Prezzo: 690,00€ a persona - Pensione Completa

LA QUOTA COMPRENDE:
– viaggio in PULLMAN dalle sedi stabilite
– sistemazione in HOTEL 4 STELLE in PRAGA camere a due letti con servizi privati 
– tassa di soggiorno
– trattamento di PENSIONE COMPLETA (esclusi i pranzi del 1° e 5° giorno) con pasti in ristorante come da programma
– CENA TIPICA CON MUSICA, SPETTACOLO e DANZE FOLKLORISTICHE in ristorante
– VISITE GUIDATE ogni giorno come da programma
– radioguide con auricolari monouso
– assicurazione medico-bagaglio inclusa assistenza in viaggio e spese mediche
– assistenza in loco

LA QUOTA NON COMPRENDE: facchinaggi, mance, INGRESSI: a Praga (Castello, Cimitero Ebraico, Strahov, Chiesa di Loreto) e Kutna Hora = Euro 60,00 per persona soggetti a riconferma con il nuovo anno, pranzo del 1° e 5° giorno, bevande, extra personali, quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”

SUPPLEMENTI:
CAMERA SINGOLA: Euro 170,00