Tour Ladakh: il cuore del Tibet

Tour Ladakh: il cuore del Tibet
" Accompagnatore dall'Italia "

NOSTRA PARTENZA

Tour Ladakh: il cuore del Tibet

A partire da:

3.054,00€  a persona

* Quote e disponibilità soggette a riconferma al momento della prenotazione

SOLD OUT

Destinazione

Tibet
Asia

Partenza da

Milano
Mezzo di trasporto: Aereo

Date

Partenza: 07/2024

10 Giorni / 08 Notti

Descrizione

Il cuore del Tibet: nessuna definizione è più adatta per descrivere il Ladakh, il fantastico altopiano annidato sul tetto del mondo: qui la tradizione tibetana è la più pura ed il Dalai Lama è di casa. Il fascino dei suoi mille monasteri che si arroccano sulle alture più impervie è superato solo dal superbo contesto naturale: fiumi sacri, verdi vallate, deserti, cime innevate sotto il cielo blu cobalto dell’Himalaya.

GIORNO 1:

Partenza dall’Italia con volo per Delhi, con eventuale cambio aeromobile. Pasti, pernottamento a bordo.

GIORNO 2:

Pensione completa con prima colazione a bordo. Arrivo a Delhi in mattinata. Trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, che saranno disponibili dalle ore 13.00/14.00. Pomeriggio giro panoramico della città coloniale con sosta ai palazzi governativi davanti al Gate of India e visita dello spettacolare complesso del Kutub Minar. Pernottamento.

GIORNO 3:

Pensione completa. In mattinata volo per Leh, capitale del Ladakh situata a circa 3500 mt di altitudine. Pomeriggio di riposo necessario all’acclimatamento. Pernottamento. ALTITUDINE ED ACCLIMATAMENTO Non sottovalutate l’effetto dell’altitudine. Anche se vi sentite bene, non riposare il giorno dell’arrivo può voler dire ipotecare l’intera vacanza. Vi preghiamo vivamente, anche se vorreste uscire subito, di stare fermi il primo giorno per acclimatarvi. Vi trovate a più di 3.500 m slm e tra pochi giorni salirete ancora. Normali sintomi sono mal di testa, fiato corto, battiti del cuore accelerati, gambe molli, nausea e a volte vomito. Solitamente si presentano forti il primo giorno. Non spaventatevi, l’effetto sarà minore già dal secondo. Dal terzo dovrebbe ritornare tutto alla normalità. Se non affrontate appropriatamente l’altitudine con il riposo, i sintomi potrebbero perdurare per l’intero viaggio. Bere tanti liquidi e mai freddi (tè, acqua) e limitare la quantità di cibo ai pasti. Non prendere se possibile medicinali per non coprire i sintomi di problemi più gravi.

GIORNO 4:

Pensione completa. Visita del Monastero di Thiksey, ampio complesso che ospita un importante centro studi per monaci, e di quello di Hemis, uno dei piu’ importanti del Paese che conserva un’ eccellente collezione di testi sacri e la piu’ grande Tanka del Ladakh. Sosta fotografica al monastero di Shey. Pomeriggio visita al monastero di Spituk e a quello di Phyang, con le sue numerose sale che ospitano una collezione di bronzi, antichi dipinti e sale tantriche. Pernottamento.

GIORNO 5:

Pensione completa. Trasferimento alla valle di Nubra attraverso lo spettacolare passo di KardungLa a 5602 mt di altitudine. Nel pomeriggio visita al solare monastero di Samstaling e a quello di Diskit. Al tramonto, passeggiata sulle dune di sabbia con possibilità facoltativa di safari a dorso di cammello battriano. Pernottamento.

GIORNO 6:

Pensione completa. In mattinata, rientro a Leh. Pomeriggio visita dello Shanti Stupa dal quale si gode un’ottima vista sulla valle e tempo a disposizione per una passeggiata nel bazar di Leh. Possibilità di visitare lo Sankar Gompa. Pernottamento.

GIORNO 7:

Pensione completa. Trasferimento ad Uletokpo lungo la valle dell’Indo. Lungo la strada, visita a due dei monasteri più belli del Ladakh: Likir e Alchi, capolavoro assoluto di affreschi, risalente all’XI° secolo. Pernottamento.

GIORNO 8:

Pensione completa. In mattinata, visita del monastero di Lamayuru, il piu’ antico Gompa del Ladakh, sito in cima ad una incredibile valle che ricorda il paesaggio lunare. Rientro a Leh. Pomeriggio visita del piccolo monastero di Stakna e di quello di Matho, situato in un suggestivo paesaggio. Discesa a piedi attraverso il grazioso villaggio. Pernottamento.

GIORNO 9:

Pensione completa. Trasferimento in aeroporto. Volo per Delhi. All’arrivo, visita della tomba in pietra e marmo del Nawab Safdarjang e del tempio Bahai, a forma di fiore di loto. Trasferimento in hotel. Pomeriggio a disposizione per il relax. Camera a disposizione fino alla partenza o pernottamento per chi parte l'indomani. In tarda serata, trasferimento in aeroporto. Imbarco.

GIORNO 10:

Nelle primissime ore del mattino (notte tra penultimo e ultimo giorno) volo di rientro in Italia. Arrivo a destinazione e fine dei nostri servizi.


Location

Prezzo: 3.054,00€ a persona -

LA QUOTA COMPRENDE

•Volo intercontinentale in classe economica da Milano o aeroporti equiparati
•Tutti i voli interni indicati, in classe economica
•Franchigia bagaglio secondo le regole specifiche della compagnia intercontinentale; 15 kg per i voli interni all'India (+ 7 di bagaglio a mano)
•Tutti i trasferimenti via terra indicati, con mezzo di trasporto adeguato al numero dei partecipanti. In Ladakh solo auto 4X4, senza aria condizionata.
•Trattamento come indicato nel programma
•Pernottamenti negli hotel indicati nel singolo itinerario o similari di pari categoria, camera standard
•Circuito come da programma indicato
• Tutte le visite e gli ingressi indicati
•Accompagnatore italiano in partenza da Milano Malpensa con Air India
A fianco dell'accompagnatore, in Ladakh vi sarà al seguito una guida del posto, parlante esclusivamente inglese, di cui l'accompagnatore farà la traduzione.
•assicurazione medico - bagaglio base
•il kit da viaggio

LA QUOTA NON COMPRENDE

•Tasse aeroportuali e fuel surcharge (supplemento a parte)
•Visto India: E-VISA, visto elettronico che verrà fatto online dal nostro ufficio visti (supplemento a parte).
E' possibile scegliere di farlo per conto proprio, ma in questo caso siete pregati di non effettuare la procedura prima di aver letto le indicazioni che vi invieremo. L’ingresso nel Paese non è consentito a chi è privo del necessario visto. Portare con sé il passaporto, che deve essere valido per almeno 6 mesi dalla data di rientro del viaggio.
• Quota di iscrizione (supplemento a parte)
• Assicurazione multirischio - annullamento e integrativa medico bagaglio (supplemento a parte)
•Bevande e pasti eventualmente non indicati
•Mance (importo specificato nei documenti di viaggio) ed extra a carattere personale