Minitour in Savoia, tra paesaggi e borghi incantati di Francia

Minitour in Savoia, tra paesaggi e borghi incantati di Francia

Minitour in Savoia, tra paesaggi e borghi incantati di Francia

A partire da:

460,00€  a persona

* Quote e disponibilità soggette a riconferma al momento della prenotazione

SOLD OUT

Destinazione

Francia
Europa

Partenza da

Sedi stabilite
Mezzo di trasporto: Pullman

Date

Partenza: 23/08/2024
2024-07-22

Descrizione

23.08.2024 - viaggio verso la FRANCIA - ANNECY - CHAMBERY 
Partenza in pullman dalle sedi stabilite e viaggio in direzione della FRANCIA attraversando la Valle d'Aosta ed il Traforo del MONTE BIANCO con soste di ristoro e per il pranzo libero lungo il percorso.
Arrivo ad ANNECY visita guidata della città vecchia. Annecy,splendida cittadina dalle costruzioni colorate, sorge sulle sponde dell’omonimo lago, ed è attraversata da canali e piccoli ponti: non per niente viene definita “piccola Venezia”.  Nel vecchio quartiere delle prigioni si trova, costruito su un'isola rocciosa, il Palais de l'Isle che ospita mostre temporanee. L'antico castello che domina la cittadina risale al 13° secolo. Al termine della visita tempo a disposizione.
Continuazione quindi del viaggio Verso CHAMBERY. All'arrivo sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento. 

24.08.2024 - CHAMBERY - AIX LES BAINS - LAGO DI BOURGET - ABBAZIA DI HAUTECOMBE
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante. 
Mattinata dedicata alla visita guidata di CHAMBERY , l'antica capitale della Savoia . All'interno del Castello scopriremo la storia di Casa Savoia. Castello fortificato, palazzo principesco ed emblema del potere dei conti e Duchi di Savoia, riunisce un notevole complesso di edifici costruito dal 14° secolo ai giorni nostri. Nella Sainte-Chapelle notevoli le vetrate rinascimentali e le volte decorate a trompe l'oeil. Dal 1860, anno della riunione dei Savoia con la Francia, questo antica residenza dei Savoia è la sede dell' Prefettura e Consiglio dipartimentale della Savoia.  Nel centro storico, caratterizzato da vicoli medievali e traboules   vicoli e cortili di palazzi privati, scopriremo la storia della piazze ai palazzi, passando per la cattedrale e la Fontana dell’Elefante, percorrendo i vicoli medievali e caratteristici traboules, scopriremo la storia della Fontana dell’Elefante, uno dei simboli di Chambery,
Nel pomeriggio trasferimento al LAGO DI BOURGET e traversata in battello fino all' ABBAZIA cistercense di HAUTECOMBE. che sorge in bella posizione sul lago e che custodisce le tombe dei Savoia, Visita con audioguida della Chiesa in quanto il monastero è utilizzato dalla comunità religiosa.

25.08.2024 - CHAMBERY - LAGO DI ANNECY - viaggio di rientro
Dopo la prima colazione in hotel trasferimento ad Annecy per una splendida crociera alla scoperta dei meravigliosi panorami nel Lago di Annecy il "Lago Blu" noto per essere il più pulito d'Europa grazie a severe regolamentazioni ambientali in vigore sin dagli anni sessanta. Viaggio di rientro con soste di ristoro e per il pranzo libero lungo il percorso. L'arrivo è previsto in serata. 


Location

Prezzo: 460,00€ a persona -

LA QUOTA COMPRENDE:
– viaggio in PULLMAN dalle sedi stabilite
– sistemazione in HOTEL 3 STELLE a CHAMBERY in camere a due letti con servizi privati
– tassa di soggiorno
– trattamento di MEZZA PENSIONE con cene in hotel come da programma
– PRANZO del 2° giorno in ristorante
– visita GUIDATA di ANNECY e CHAMBERY come da programma  
– radioguide con auricolari monouso
– battello a/r sul Lago di Bourget fino all' Abbazia di Hautecombe  
– visita della Chiesa dell' Abbazia di Hautecombe con radioguida   
- crociera dul LAGO DI ANNECY  
– assicurazione medico-bagaglio inclusa assistenza in viaggio e spese mediche
– assistenza in viaggio

LA QUOTA NON COMPRENDE: facchinaggi, mance, ingressi, pranzo del primo e terzo giorno, bevande, extra personali, quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”