Tour Amsterdam, l'Olanda ed il magico parco dei tulipani

Tour Amsterdam, l'Olanda ed il magico parco dei tulipani
" Esclusiva Crisalide "

NOSTRA PARTENZA

Tour Amsterdam, l'Olanda ed il magico parco dei tulipani

A partire da:

1.490,00€  a persona
Mezza Pensione

* Quote e disponibilità soggette a riconferma al momento della prenotazione

SOLD OUT

Scarica Locandina

Destinazione

Destinazioni Multiple

Partenza da

Sedi stabilite
Mezzo di trasporto: Pullman

Date

Partenza: 21/04/2024
07 Giorni / 06 Notti

Descrizione

Domenica 21.04.2024 viaggio verso KARLSRUHE
Partenza in pullman dalle sedi stabilite e viaggio in direzione della Germania e di KARLSRUHE con soste di ristoro e per il pranzo libero lungo il percorso.
All’arrivo a KARLSRUHE , città nata dal sogno di un re, visita guidata alla scoperta dei suoi tesori barocchi e degli splendidi giardini storici.
Al termine trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Lunedì 22.04.2024KARLSRUHE – UTRECHT – AMSTERDAM  
Dopo la prima colazione in hotel partenza per UTRECHT con soste di ristoro e per il pranzo libero lungo il percorso.
Nel pomeriggio arrivo a UTRECHT e visita guidata del centro storico caratterizzato da ricchi palazzi risalenti all’epoca d’oro dei Paesi Bassi con tanti canali collegati da ponti e fiancheggiati da strade. Il canale più famoso è l’Oudegracht, il Canale Vecchio, patrimonio Unesco.  
Il Duomo di Utrecht è un capolavoro di architettura gotica olandese, il suo campanile è alto ben 112 metri.
Al termine della visita proseguimento del viaggio verso AMSTERDAM. All’arrivo nella Capitale dei Paesi Bassi, sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Martedì 23.04.2024AMSTERDAM e RIJKSMUSEUM
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante.
Intera giornata dedicata alla visita guidata a piedi di AMSTERDAM, la capitale olandese.
Visita del Rijksmuseum dove è esposta la più grande collezione di dipinti del Secolo d'oro olandese e capolavori di grandi artisti come La Ronda di Notte di Rembrandt, La Lattaia di Vermeer, Autoritratto di Van Gogh, Natura morta con formaggio di van Dyck e molti altri
Visita del centro storico con particolare attenzione al Mercato dei Fiori, all’antico Beghinaggio con case costruite tra il 14° ed il 18° secolo, al Dam la piazza centrale di Amsterdam circondata da edifici storici come il Palazzo Reale e la Nieuwe Kerl.
Concluderemo la visita della città con una crociera lungo i canali per ammirare Amsterdam anche da un altro punto di vista.

Mercoledì 24.04.2024 – VOLENDAM – MARKEN – ZAANSE SCHANS
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante.
Mattinata dedicata alla visita guidata di VOLENDAM, uno dei più interessanti villaggi di pescatori a nord-est di Amsterdam. Fondato nel 14° secolo è caratterizzato dalle tradizionali case di legno colorate riunite attorno al piccolo porto.
Al termine della visita partenza in TRAGHETTO e navigazione sul lago Markermeer fino a MARKEN che fino al secondo dopoguerra era un’isola di pescatori. Oggi è collegata alla terraferma ed è diventata una una località turistica tra le più frequentate dell’Olanda pur mantenendo il suo carattere autentico ed i suoi abitanti rimangono fedeli alle loro tradizioni.
Prima del rientro in hotel si sosterà a ZAANSE SCHANS, una piccola comunità di 40 case situata a nord-est di Amsterdam. Nel 18° secolo questa regione era un'area industriale con oltre 700 mulini a vento. Oggi, con le sue autentiche casette di legno e gli splendidi mulini è un museo a cielo aperto dove vivono e lavorano ancora quotidianamente gli artigiani.

Giovedì 25.04.2024KEUKENHOF – L’ AIA (DEN HAAG) – DELFT
Dopo la prima colazione in hotel partenza per il KEUKENHOF, il più grande parco di fiori a bulbo del mondo inserito tra i giardini floreali più belli d’Europa dove trascorreremo l’intera mattinata.
Aperto ogni anno da metà marzo a metà maggio è una meta turistica molto ambita ed un vero e proprio spettacolo della natura. Su una superficie di 32 ettari vi fioriscono sette milioni di fiori da bulbo tra cui tulipani (oltre 800 varietà), narcisi e giacinti. Oltre ai fiori il parco accoglie anche 2700 alberi. Da non perdere anche i tre grandi padiglioni dedicati ad esposizioni floreali. Tra questi il Padiglione della regina Beatrice con la sua collezione mondiale di orchidee, il Padiglione Oranje Nassau dedicato alle magnifiche rose ed il Padiglione Willem-Alexander che ospita anche l'icona per eccellenza d'Olanda: il tulipano.
Pranzo libero all’interno del parco.
Nel pomeriggio trasferimento a L’AIA (in olandese Den Haag) sede del governo e capitale giuridica a livello mondiale (sede della Corte Internazionale di Giustizia, della Corte Penale Internazionale, e di altri istituzioni internazionali). Visita guidata della città che offre grande esempi di architettura, alcuni dei quali pittoreschi, come il complesso medievale Binnenhof, sede governativa, altri maestosi ed imponenti, come i palazzi di Lange Voorhout. Continuazione e visita guidata di DELFT, la cittadina famosa per la ceramica con le tipiche decorazioni blu. Il Markt, la bella e grande piazza, forse la più grande d’Europa sulla quale si svolgeva il mercato è delimitata ai lati dal Municipio e dalla Chiesa Nuova. Molto interessante anche la Chiesa Vecchi, ristrutturata in stile gotico, con le bellissime vetrate e l’alta torre.
Al termine della visita trasferimento in pullman in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Venerdì 26.04.2024 - METZ
Prima colazione in hotel e partenza in direzione della Francia e di METZ con soste di ristoro e per il pranzo libero lungo il percorso.
All’arrivo a METZ, romantica cittadina francese in bella posizione lungo il corso della Mosella, visita guidata del centro storico con particolare attenzione alla Cattedrale gotica dalle bellissime vetrate artistiche.
Al termine sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Sabato 27.04.2024 METZ – BRESCIA
Dopo la prima colazione in hotel sistemazione in pullman e continuazione del viaggio di rientro con soste di ristoro e per il pranzo libero lungo il percorso. L’arrivo è previsto in serata.


Location

Prezzo: 1.490,00€ a persona - Mezza Pensione

LA QUOTA COMPRENDE:
– viaggio in PULLMAN dalle sedi stabilite
– sistemazione in HOTEL 4 STELLE ad ETTLINGEN, AMSTERDAM, BREDA e METZ in camere a due letti con servizi privati  
– TASSA DI SOGGIORNO 
– trattamento di MEZZA PENSIONE con cene in hotel come da programma
– PRANZO in ristorante ad AMSTERDAM il terzo giorno
– PRANZO in ristorante a MARKEN il quarto giorno  
– VISITE GUIDATE con guida parlante italiano ogni giorno come da programma
– radioguide con auricolari monouso
– INGRESSO al Rijksmuseum di Amsterdam 
– INGRESSO al Parco dei Tulipani Keukenhof di Lisse
– CROCIERA sui Canali ad Amsterdam della durata di circa 1 ora 
– TRAGHETTO da Volendam a Marken   
– assicurazione medico-bagaglio inclusa assistenza in viaggio e spese mediche
– assistenza in loco

LA QUOTA NON COMPRENDE: facchinaggi, mance, ingressi non menzionati, pranzi non menzionati, bevande, extra personali, quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”


SUPPLEMENTI:

CAMERA SINGOLA: Euro 450,00