1. Home
  2. Proposte di viaggio
  3. Costa Deliziosa

Costa Deliziosa

A partire da:

749,00€  a persona
Pensione Completa

Quote e disponibilità soggette a riconferma al momento della prenotazione
Spese di gestione pratica Escluse


Destinazione Grecia, Montenegro e Croazia
Penisola Balcanica
Partenza da Venezia
Mezzo di trasporto: Mezzo Proprio
Date Partenza: 05/12/2020
08 Giorni / 07 Notti
Condividi

La Croazia è un Paese dell'Europa orientale con una lunga fascia costiera sul mare Adriatico. Comprende più di mille isole ed è attraversata dalle Alpi Dinariche. La capitale, Zagabria, si trova nell'entroterra e si contraddistingue per il centro storico medievale chiamato Gornji Grad (Città Alta) e per la presenza di diversi musei. Dubrovnik è la principale città lungo la costa, caratterizzata da grandi mura del XVI secolo che circondano il centro storico con edifici gotici e rinascimentali.

Il Montenegro è un paese balcanico che presenta aspre montagne, borghi medievali e una lingua di strette spiagge lungo la costa adriatica. La baia di Kotor, che ricorda un fiordo, è costellata di chiese e città fortificate come la stessa Kotor e Herceg Novi. Il Parco Nazionale del Durmitor, habitat di orsi e lupi, comprende cime calcaree, laghi glaciali e il canyon del fiume Tara, profondo 1300 m.

La Grecia è una nazione dell’Europa Sudorientale con migliaia di isole sparse tra il Mar Egeo e lo Ionio. Data la sua estrema importanza nell'antichità, viene considerata la culla della civiltà occidentale. Ad Atene, la capitale, si trovano monumenti risalenti al V secolo a.C., tra cui l’Acropoli, la cittadella che comprende il tempio del Partenone. La Grecia deve la sua fama anche alle spiagge, da quelle di sabbia nera di Santorini ai villaggi modaioli di Mykonos.

Imbarco a Venezia

Itinerario:

Venezia, Spalato, Kotor, Katakolon, Atene, Bari

 

Cabina Interna Basic