Regolamentazione delle sigarette elettroniche alle Maldive

Pubblicato dom 10/11/2024
Condividi

Il governo delle Maldive ha introdotto nuovi regolamenti, in vigore dal 9 novembre 2024, per disciplinare l’importazione di prodotti del tabacco e dispositivi per il vaping, applicabili a residenti e visitatori. Le misure mirano a tutelare la salute pubblica e garantire una maggiore regolamentazione delle merci in entrata.

Dal 9 novembre 2024, solo i viaggiatori con visto turistico potranno importare prodotti del tabacco per uso personale, entro i seguenti limiti:

• Fino a 200 sigarette, oppure 25 sigari, oppure 250 grammi di tabacco.

Quantità eccedenti verranno trattenute per un massimo di 30 giorni dalla Dogana e potranno essere ritirate dai turisti presso il terminal partenze dell’Aeroporto Internazionale di Velana (VIA). I prodotti del tabacco che non rispettano i requisiti di etichettatura del Ministero della Salute saranno confiscati.

Per quanto riguarda i dispositivi per il vaping:

• Dal 15 novembre 2024 sarà vietata l’importazione di dispositivi per il vaping e relativi accessori.

• Dal 15 dicembre 2024 il divieto sarà esteso a possesso, utilizzo, produzione, vendita, promozione e distribuzione gratuita di dispositivi per il vaping, valido per tutti, residenti e visitatori inclusi.

I turisti non possono portare dispositivi per il vaping nelle Maldive; eventuali dispositivi saranno confiscati alla frontiera e restituiti alla partenza.

Si invitano tutti i viaggiatori a rispettare queste normative per agevolare il processo d’ingresso e garantire la conformità durante il soggiorno.

 

In collaborazione con Sporting Vacanze