MSC Euribia: La nave da crociera più efficiente mai realizzata dal punto di vista energetico

Pubblicato sab 3/06/2023
Condividi

MSC Euribia, alimentata a gas naturale liquefatto (Gnl) è la 22esima nave che entrerà a far parte della flotta della Compagnia. E' la nave da crociera più efficiente mai realizzata dal punto di vista energetico. La sua consegna rappresenta quindi un ulteriore passo avanti nel percorso di decarbonizzazione di MSC Crociere, dimostrando concretamente come sarà il futuro del settore crocieristico essendo dotata di numerose tecnologie e soluzioni che riducono al minimo l'impatto sull'ambiente marino e atmosferico.

Contestualmente, è stata celebrata la coin ceremony di MSC World America, terza nave a Gnl di MSC Crociere e seconda unità della World Class.

La cerimonia di battesimo di MSC Euribia si terrà l’8 giugno a Copenaghen ed inizierà a navigare in Nord Europa con partenze per crociere di 7 notti il Sabato da Kiel (e la Domenica da Copenaghen) verso gli affascinanti fiordi norvegesi, tra cui Geiranger, Alesund e Flaam. Mentre in autunno porterà i passeggeri alla scoperta delle capitali europee più autentiche.

 

Alcuni caratteristiche:

  • NUOVO! L'installazione artistica di Julian Opie inviterà gli ospiti ad ammirare le opere del famoso artista visivo britannico Julian Opie nel bar l'Atelier du Voyageur, dove un ampio schermo LED alto 2 metri e lungo 11 metri, appositamente costruito, presenterà figure che camminano nel caratteristico stile minimal di Opie.
  • NUOVO! Situata a poppa della nave, la Carousel Lounge è stata reinventata con un nuovo layout, che offre una vista panoramica ancora più straordinaria sull'oceano, consentendo agli ospiti di rilassarsi durante il giorno o di partecipare a una serie di attività di svago, oltre a godere di una varietà di musica dal vivo ogni sera, tra cui la Big Band at Sea, una delle più grandi big band in mare.
  • Una rivoluzionaria area bambini sarà caratterizzata da 700 mq di spazio interno interamente dedicato ai bambini e ai ragazzi con sette sale, ognuna delle quali si rivolge a diverse fasce d'età da 0 a 17 anni e per la prima volta includerà il NUOVO! MSC Foundation Lab - che offrirà una nuovissima area bambini e ragazzi, per unire il divertimento alla sensibilizzazione sui temi ambientali.
  • NUOVO! Gli ospiti possono scegliere tra 10 punti di ristoro, tra cui cinque ristoranti di specialità con il nuovissimo Le Grill, un elegante bistrot francese che incontra la steakhouse, e Kaito Sushi & Robatayaki, un pilastro di MSC Crociere che per la prima volta presenta un Robatayaki.
  • Cinque piscine e l'Ocean Cay AquaPark, uno dei parchi acquatici più grandi ed elaborati della nave, con tre scivoli per un divertimento senza fine.
  • 21 bar e saloni con cinque aree all'aperto e 16 al coperto per soddisfare le esigenze e le preferenze di tutti.