Esplora l'America in treno: un viaggio tra storia e modernità
L'America dei treni racconta una storia affascinante, dove il passato romantico delle ferrovie incontra l'innovazione del trasporto moderno.
Per il vostro viaggiatore in cerca di un'esperienza autentica, ecco tre modi per esplorare gli Stati Uniti su rotaia.
Amtrak: La Rete Nazionale
Il servizio ferroviario nazionale degli Stati Uniti, tocca alcuni dei percorsi panoramici più spettacolari del Nord America. Tra questi spicca il leggendario California Zephyr, che attraversa il continente da Chicago a San Francisco in un viaggio di tre giorni, passando attraverso le Montagne Rocciose e la Sierra Nevada.
Brightline: Il Futuro delle Ferrovie
Il servizio Brightline rappresenta il volto moderno del trasporto ferroviario americano. Il nuovo collegamento Miami-Orlando, inaugurato nel 2023, attraversa la Florida con un comfort paragonabile al business class aereo, con l'indubbio vantaggio di partire e arrivare nel cuore delle città.
Treni storici: un tuffo nel passato
Per gli amanti della storia ferroviaria, ecco diverse escursioni su treni d'epoca accuratamente restaurati:
Durango & Silverton Narrow Gauge Railroad (Colorado): un viaggio a vapore attraverso le spettacolari gole delle Montagne Rocciose, su una linea mineraria del 1882.
Grand Canyon Railway (Arizona): questo treno storico che conduce dritti al Grand Canyon tra spettacolari panorami dell'Arizona, offrendo carrozze di prima classe in stile Pullman degli anni '50.
Napa Valley Wine Train: un'esperienza gourmet su carrozze restaurate degli anni '15-'17, attraverso i vigneti della California.
Mount Washington Cog Railway: è una treno a cremagliera che risale il monte Washington, nel New Hampshire; dai suoi finestrini si possono ammirare incantevoli panorami sopra le nuvole.
In collaborazione con Alidays